Amici 8, seconda puntata: vince la squadra della Luna, Domenico rischia l’espulsione e Maura insiste per un banco

di Diego Odello 1

La seconda puntata di Amici, da poco spazio alle esibizioni e molte alle polemiche, rilanciando quella di Maura Paparo, che richiede nuovamente un banco di danza classica per trasformarlo in banco di hip hop, questa volta attraverso al sondaggio sul sito del reality.

A supporto della sua tesi (l’hip hop è importante e fa lavorare i ballerini), porta un RVM e dei ragazzi che si esibiscono in studio. Niente da fare: la Celentano le ribadisce di non voler cedere nulla e le dice di andare a lavorare in America. I toni si accendono, con Maura, che manda a quel paese Alessandra e Steve, che cerca di difendere le idee della Celentano. Solo Garrison potrebbe cambiare idea. Vedremo col tempo come voteranno da casa.

Altra polemica: Francesca. La ballerina chiede di andarsene se non è apprezzata dai professori: ci è rimasta male perché Astolfi e Garrison hanno cambiato idea. Maura si offre di seguirla, perché l’apprezza per il lavoro che fa. Parte il commento della Celentano:”Maura è l’avvocato delle cause perse!“. Risultato: la ragazza rimane, Garrison piange per non essere stato capito e i compagni di scuola si spaccano in due.

La bomba arriva dopo la pubblicità: Domenico dice della Celentano, anche se nega, “Brutta bastarda! La odio. Per questo rischia di essere espluso dalla scuola. La bagarre continua, dopo la sfida, di cui vi parlerò in seguito: in un altro filmato, durante la pubblicità di questa puntata, Domenico commette lo stesso errore e si sfoga con Gianluca dicendogli di essere preso di mira dai professori, quando tutti dicono le stesse cose.

L’unico che difende a spada tratta il compagno è Angelo:”Io ne ho dette di peggio perché non mi sono esibito in due settimane che sto qui dentro, ma non sono stato visto dalle telecamere. Tutti dicono cose contro i professori, ma sono solo più furbi, che non si fanno scoprire!“. Applausi da tutti, con tanto di stand in ovation.

L’attore, chiamato dalla De Filippi (che si stupisce del comportamento di totale assenza di solidarietà da parte degli altri compagni) a spiegare la sua affermazione, con garbo difende Domenico, chiedendo un’altra possibilità (cosa che non darebbero Adriano e Daniela) alla Celentano, che vorrebbe punirlo per farlo diventare un esempio (“I giovani non conoscono più l’educazione!“). Maura Paparo, che defnisce il suo passato scolastico come quello di una disgraziata, propone la sospensione di una settimana, mentre Garrison difende il ragazzo, non per quello che ha detto, ma perché è giovane e può sbagliare. Chicco non vuole usare Domenico come capro espiatorio e Patrick insinua che dietro ci sia qualcosa di più (la settimana prima la Celentano non voleva il ballerino nella scuola).

Risultato: Alessandra cambia idea a propone un mese di espulsione più la riammissione solo dopo il superamento dell’esame (che si sa, non avrebbe passato). Inizia la votazione. Basta un no e arriva quello di Fabrizio Palma, che ricorda il trattamento che era stato riservato a lui e la totale mancanza di provvedimenti, quindi non condividendo la scelta di Alessandra, pone il veto.

La sfida: vince la squadra della Luna, ma ci sono nuovamente polemiche.  Nell’ordine Martina (luna), batte Alessandra (sole), Gianluca e Daniela (sole) vincono contro Adriano e Andreina (luna), Luca Napolitano (sole) batte Valerio Scanu (luna), Adriano (luna) ha la meglio su Gianluca (sole) e Francesco (luna) batte il jolly Silvia (sole).

La polemica: Martina dice che la squadra del sole usa sempre Silvia, che suona il piano e canta, come jolly, non avendo altre carte da giocarsi, mentre a loro la proposta jolly è sempre rifiutata. Scoppia la bufera: Daniela sottolinea che Alessandra è stata mandata via dalla camera nel residence, perché non è una del sole come le altre e che la loro squadra è molto più unita. Litigio sterile, che viene sedato in poco tempo.

Sfidabile, per settimana prossima sarà Alessandra, ma Daniela si autopropone di sostituirla. La commissione valuterà.

Commenti (1)

  1. Io voto sempre domenico primotici perchè secondo me dovrebbe vincere lui è bravissimo l’unico ballerino migliore che cè quest’anno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>