Serale Amici 8: settima puntata – vincono i Bianchi ed esce Adriano

di Redazione 10

La puntata si apre con un doveroso omaggio a Marco Carta che entra e resta in studio per la gioia del pubblico. La prima prova è di canto: sulla canzone “I Giardini di Marzo” Jurman ha scelto che a sfidarsi siano Luca e Valerio. Jurman darebbe un 7+ a Luca e un 7,5 a Valerio. A Gabriella è piaciuto molto Luca, gli darebbe un 8. Platinette ha trovato Valerio molto bravo tecnicamente ma troppo lezioso e ha preferito l’asprezza di Luca. La De Filippi chiama le carte che sono a favore di Valerio.

Seconda prova: canzone scelta da Jurman. Jurman infatti, per mettere in luce le qualità di Valerio, ha deciso che lui e Luca si sfidino su “E poi”. Grazia protesta e non la trova una scelta equa poichè sostiene che Valerio l’abbia già eseguita durante un’esibizione. Scanu, infastidito dalla polemica di Grazia, propone di cambiare canzone, ma Luca la vuole fare lo stesso e si fa! Per Platinette alla fine non si è verificato nulla di nuovo: Valerio è molto bravo ma non riesce a lasciarsi andare, al contrario di Luca. La sfida viene vinta da Luca.

Terza prova: ballo. Adriano e Alice eseguono un tango di Garrison. A Rochelle non è piaciuto il suo allievo Adriano: sapeva che questa coreografia non era adatta a lui ma sperava comunque che riuscisse a sorprenderlo, invece non è stato convincente. Se questo è il parere di Garrison figuriamoci quello della Celentano: per lei Adriano non sembra nemmeno un ballerino! Garrison apprezza invece il lavoro che Alice sta facendo con lui ed è molto soddisfatto. E per la Celentano come ha ballato Alice? “Senza infamia e senza lode!”. In ogni caso vince Adriano.

Quarta prova: staffetta. La commissione sorteggia i Blu come squadra che comincia. Valerio sfida Luca su “Hero” ma viene battutto e la staffetta passa ai Bianchi. Si ripropone nuovamente Luca che sfida Martina su un pezzo napoletano e vince. Quindi Alice sfida Pedro su una coreografia di contemporaneo e i Bianchi si aggiudicano l’ennesima prova.

Quinta prova: sulla canzone “Every breath you take” Jurman ha scelto di contrapporre Alessandra e Luca. Imprecisioni per entrambi, ma Jurman e Platinette hanno preferito di gran lunga la Amoroso che infatti vince al televoto.

Sesta prova: passo a due della Celentano. Alice ballà con José e Pedro con Anbeta. Per Alessandra Pedro ha avuto qualche imprecisione ma comunque ha ballato abbastanza bene, Alice invece è stata imbarazzante e le consiglia di concentrarsi sull’hip hop e sul contemporaneo. Maura, che appena le toccano la sua allieva si scalda, attacca la collega e tra le due c’è un piccolo battibecco. La sfida la vince Pedro.

Settima prova: prova proibitiva. I ragazzi devono cantare un brano scelto da Vessicchio in quanto difficilissimo per tutti. Ogni squadra esclude uno degli avversari dalla prova. I Blu escludono Mario e i Bianchi Alessandra e cantano Valerio e Luca. Si scopre che la canzone è “Poster” del mio amato Claudio Baglioni. Bravo Valerio, pieno di imprecisioni Luca (lo dimostra anche una macchina che fornisce il grafico dell’andamento delle voci). Infatti vince proprio Valerio.

Ottava prova: coreografia di Maura su cui si sfidano Alice e Adriano. La Paparo si complimenta con la ballerina per come sta lavorando. Anche Adriano è stato bravo ma tende ad essere rigido. Maria invita qualcuno della squadra Blu, che poi si scopre essere Martina, a scusarsi per una parolaccia detta in diretta poco fa mentre ciascuna squadra si consultava per la prova proibitiva.

Nona prova: Grazia e Gabriella hanno stabilito che sul brano “Un’estate fa” si sfideranno Valerio e Mario. Quest’ultimo stona decisamente, tanto che la stessa Grazia ammette che le imprecisioni sono state tante nonostante l’atteggiamento fosse quello giusto. Platinette in ogni caso apprezza la grande tenerezza che esprime Mario.

Decima e ultima prova: musical. “Notte prima degli esami” per i Bianchi e “Hairspray” per i Blu, entrambi molto carini. Rientra Marco Carta per cantare “La forza mia” e Maria gli consegna il disco di platino a soli 5 giorni dall’uscita del cd. Bravissimo Marco!

La sfida è finita e com’era logico vincono i Bianchi. Il primo nome che fanno è quello di Martina. Si salvano i primi due in classifica. Lei è settima e si presenta di fronte alla commissione che la salva. Il secondo nome è quello di Adriano che è terzo in classifica… fuori per un pelo! La commissione però non lo salva e deve abbandonare il programma… Pedro propone insensatamente di uscire al posto di Adriano ma ovviamente non se ne fa nulla e Adriano saluta e ringrazia tutti con grande dignità.

Ecco tutta la classifica. Primo Mario, quindi Valerio, Adriano, Luca, Alice, Alessandra, Martina e Pedro.

Commenti (10)

  1. purtroppo è uscito il mio preferito… ora punto tutto su alessandra…

  2. ah! avete notato come questa volta le polemiche non ci siano praticamente state? niente rvm prima delle esibizioni, nessuna puntualizzazione da parte di maria… che finalmente abbiano capito che il pubblico è stanco di sentire sempre gli stessi inutili discorsi?

  3. doveva uscire martina…mi spiace per adry

  4. peccato che hanno vinto i bianche ed è andato via adriano…
    mi piaceva tantissimo……
    comunque brava alessandra,alice,martina e luca.
    forza blu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. blu 6ete grandi!!!!!! forza alessandra,martina,alice e luca….

  6. si rasenta il ridicolo comunque…hanno salvato una insipida Martina piuttosto che Silvia..non esiste proprio…al di là della simpatia, direi che a talento Silvia batte Martina 3 a 0 ..se Martina è sempre in fondo alla classifica ci sarà un motivo…tutte le canzoni le fa uguali…mah
    Adriano era un personaggio, ma in effetti (tranne che in hip hop) non era sto gran ballerino..essendo comunque terzo in classifica non ha senso mandarlo via..il “pubblico sovrano” non conta niente..

  7. non doveva uscire adrianooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    commissione del cavolo solo garrison e maura credo che l’abbiano salvato!! infatti missa che solo loro sanno qualcosa di danza!!!!!!!!!!!!!!!! era bellissimo e bravissimo faveva divertire tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi quando ballava conga era un mitooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ueue mi dispiace che è uscito dovevano a quel punto far uscire pedro visto che si era offerto nn per dire che nn è bravo anzi ma … per me era molto più talentuoso adriano senza togliere a lui!! vabe speriamo che la prossima volta vincano i meravigliosi e stupendi blu!!!!!!!!c
    li amooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! soprattutto alessandraaa!!!!! per me è la migliore di tutta la scuola di amici!!!!! la adorooo un mondo!!!! sono una sua pazza è a dir poco fan!!!!!!!!!!!!!!! (love)!!!!!!!!!!!kisssssssssssss va be ade vado
    ciaoooo!!!!

  8. una merdaaaaaaaa…..xkè adriano era il più bravo e bello era lui k dava vita ai serali..vi prego accettate la proposta di pedro k mi ha proprio stupitoo..grande pedro…adryyyyy t rivogliamo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>