Amici 9 febbraio 2009: lite tra Garrison e la Celentano, amore tra Luca e la Scalise?

di Redazione Commenta

Nella diretta di ieri sono stati i Blu ad aggiudicarsi la sfida per l’immunità di un membro della squadra, ma ha fatto parecchio discutere il metro di giudizio della Celentano che, su un totale di 100 punti, ha assegnato ad Alice 10, a Domenico 0, ad Adriano 98 e a Pedro 100. Di fronte alle proteste della squadra Bianca ha affermato inoltre di preferire i Blu sia dal punto di vista dei cantanti che dei ballerini.  Tornati in casetta, i Bianchi criticano aspramente l’insegnante che hanno trovato fortemente di parte e per nulla obiettiva.

Anche questa settimana Pedro ha scelto una coreografia di Garrison ma tra i due sembrano esserci dei problemi in sala. A Pedro danno fastidio i giudizi sempre più negativi  che Garrison esprime nei suoi confronti, come se volesse sminuirlo per mettere in risalto Domenico.  Rochelle sostiene di non aver visto in lui alcun miglioramento, al contrario di Domenico che può considerare un allievo esemplare. Quindi contesta l’atteggiamento di sufficienza e superiorità che il cubano manifesta durante le prove.

Durante la discussione irrompe in sala la Celentano per capire che aria tira tra i due. Garrison le racconta di aver notato un comportamento arrogante e maleducato da parte di Pedro e che questo l’ha parecchio infastidito. Pedro comincia a parlare con voce rotta, ammettendo di essere deluso da Garrison e di non avere molta voglia di lavorare con lui per via delle ultime incomprensioni. Alessandra sgrida il suo allievo e lo invita ad assumere un modo di fare diverso, meno aggressivo, però non può fare altro che capire come si sente quando Garrison lo sminuisce per poi affermare che Domenico è un talento.

Garrison difende Domenico a spada tratta e le assicura che gli sta dando moltissime soddisfazioni. I due insegnanti ribadiscono le proprie opinioni sulla danza e sull’importanza della tecnica e presto il clima si riscalda: dopo essersi dati dei “limitati” a vicenda, Garrison comincia ad urlare come un matto! La Celentano lo invita a mantenere la calma soprattutto di fronte ad un allievo! Quindi osserva che l’affetto che nutre per Domenico falsa la sua obiettività. Garrison le assicura che non è così. “Allora sei limitato per certi aspetti!” esclama lei. Lui se la prende e se ne va…

Una delle prove previste per mercoledì è la cosiddetta “prova jolly” in cui un allievo per ogni squadra ha scelto un insegnante con cui duettare. Dopo un lungo corteggiamento, la Scalise ha accettato di cantare con Luca. I due provano “Senza fine” lanciandosi sguardi ammiccanti, quindi Luca le chiede se è fidanzata“Si, da tanti anni…” confessa Gabriella. Ma Luca continua a farsi i fatti della professoressa: “Lo conosco? Che lavoro fa?”. Gabriella gli spiega che è un musicista. “Ti metti i tacchi mercoledì?” domanda malizioso Napolitano… “Si…” conclude civettuola lei.

Questo rvm viene mostrato ai membri della squadra Blu che inevitabilmente prendono in giro Luca per il suo tentativo di essere seducente, quindi scherzano sul “triangolo” Alice-Luca-Gabriella. Intanto nella casetta dei Bianchi anche Luca commenta il suo duetto con la Scalise e afferma che ciò che a lui importa davvero non è la vittoria bensì il fatto di potersi esibire con lei… Mentre si lancia nell’ennesima sviolinata per la sua insegnante del cuore, Silvia fa allusioni su questo rapporto speciale e Alice gioca a fare la gelosa. O forse lo è davvero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>