Amici 9 marzo 2009: i ragazzi commentano i giudizi dei professori e ricevono il kit della sfida

di Eleonora Amadori Commenta

 Dopo la diretta di ieri (caratterizzata dall’introduzione della valutazione artistica volta a capire cosa realmente i professori pensano dei ragazzi) i Bianchi commentano quanto accaduto. Per Mario, Jurman è stato incoerente con il suo 5 e mezzo come voto artistico dato che di lui ha sempre avuto un giudizio estremamente negativo e quindi avrebbe dovuto dargli di meno, proprio come ha fatto Grazia dando a Valerio un 4 e mezzo. Al cantautore da fastidio che Jurman con i suoi discorsi possa far credere al pubblico che Grazia lo apprezzi e si interessi a lui solo perchè alto in classifica.

Alice c’è rimasta male per il 3 della Celentano, a suo avviso immeritato ed eccessivamente basso. Inoltre ricorda che all’inizio dell’anno sembrava essere piuttosto apprezzata dall’insegnante e non capisce a cosa sia dovuto questo cambiamento. Quindi non è d’accordo quando la Celentano dice di trovarla finta mentre balla e pensa che con le sue parole sia entrata nel personale: crede infatti che Alessandra volesse far intendere che la trova finta anche nella vita.

La Celentano vuole rispondere ai commenti di Alice ed esprimere a sua volta un parere su quanto accaduto in puntata. Il 6 dato alla ballerina per l’esibizione significa che tecnicamente c’è, il 3 della valutazione artistica è perchè la trova sempre impostata a seconda dello stile che balla e quindi per niente naturale. Quindi spiega che è vero che all’inizio dell’anno preferiva Alice agli altri ma solo perchè c’erano ballerini ben peggiori, poi l’entrata di Pedro ha fatto la differenza. Dice inoltre di non essere d’accordo con le valutazioni dei suoi colleghi: il 4 di Garrison a Pedro per l’esibizione è stato assurdo e per nulla obiettivo, così come il 10 di Maura ad Alice è stato esagerato.

Nel video box Mario ribadisce quanto per lui Jurman sia stato incoerente al solo scopo di non passare dalla parte del cattivo agli occhi del pubblico, e Luca è pienamente d’accordo. Per quanto riguarda il giudizio negativo di Grazia su Valerio non può che concordare dato che quando il sardo canta non gli trasmette nulla. Quindi accusa Jurman di essere falso perchè i suoi atteggiamenti davanti e dietro le telecamere non coincidono.

Nelle casette viene consegnato il kit della sfida e i cantanti sembrano più o meno soddisfatti, tranne Luca che non apprezza la canzone su cui Jurman vuole farlo sfidare con Alessandra: lo trova un brano poco musicale in cui emerge solo il timbro. Valerio, che nella diretta di ieri aveva battibeccato con Garrison, pensa che i suoi pezzi siano tutti uguali. Ad Alice invece non piace la coreografia della Celentano di questa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>