Amici, Alice Bellagamba: “Io sono la dimostrazione che si puo fare carriera senza scendere a compromessi”

di Sara Bianchessi 2

Alice Bellagamba ha partecipato ad Amici come ballerina ma negli ultimi anni il maggior successo l’ha ottenuto in veste di attrice di fiction e la sua carriera è in piena ascesa. Attualmente recita al fianco di Terence Hill  in Un passo dal cielo su Rai1, ed è protagonista di Talent high school, la sitcom di Super. L’attrice, in un’intervista  a Vero,  racconta che i suoi genitori, pur sostenendola, avrebbero desideravano che nella vita facesse altro:

I miei genitori hanno sempre avuto paura di queste mie scelte professionali, anche se mia madre mi ha sempre spronato a giocare tutte le mie carte pur di inseguire e vedere realizzato questo mio sogno. Mio padre, invece, che ha un negozio di ottica, sperava lavorassi lì. I primi anni, infatti, era piuttosto scettico e spesso mi ripeteva: “Fai questo lavoro per qualche altro anno, però poi torna a lavorare nel negozio”. Insomma, convincerlo che la mia strada fosse tutt’altra non è stato mica così semplice.

Alice è orgogliosa di non essere  mai scesa a compromessi per fare carriera:

Nel mondo dello spettacolo, purtroppo, non è facile emergere per meritocrazia. Di conseguenza, non posso che essere felice se il mio caso può offrire la giusta spinta d’incoraggiamento specialmente a tutte le ragazze più giovani di me. Se una ci crede veramente in quello che vuole e batte continuamente ferro, magari i risultati non arriveranno subito, ma alla lunga sì. Anche a me sono capitate le sconfitte e le porte sbattute in faccia, ma non ho mai smesso di studiare e di affrontare a testa alta i problemi.

Dopo la rottura con Luca Napolitano, conosciuto ad Amici, la Bellagamba ha ritrovato la serenità al fianco di  Marco Giammarini:

Nella sfera sentimentale sono molto serena. E ritengo che il massimo, per una donna, sia mettere su famiglia.Tra dieci anni mi vedo una donna con una certa stabilità, con un uomo al proprio fianco e dei figli. Ma ora mi concentro sul lavoro.

Commenti (2)

  1. Complimenti ad Alice sia per la sitcom che per “Un passo dal cielo 2” (grande successo su rai uno: oltre sei milioni di spettatori!): continua così!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>