Amici, Alice Bellagamba: “Sogno un ruolo da cattiva”

di Sara Bianchessi 2

Alice Bellagamba grazie ad Amici ha scoperto la passione per la recitazione e sta per debuttare in Provaci ancora prof 4  nel ruolo dell’agente Valentina Grassetti, una poliziotta innamorata ma non ricambiata. La ballerina però non dimentica la sua passione per la danza e continua ad allenarsi duramente.Alice, in un’intervista a Vero Tv, racconta qualcosa di più del suo personaggio:

Sono l’agente Valentina Grassetti, una brava poliziotta, molto responsabile, ma, come tutti, con le sue debolezze. Valentina si prenderà una cotta per un personaggio che non sembra ricambiarla, tra i due non ci sarà una storia, almeno non in questa stagione. Magari più in là.

La Bellagamba parla della sua esperienza sul set:

All’inizio ero spaventata, per la prima volta ho interpretato una donna adulta e, per di più, anche un agenet delle forze dell’ordine. Comunque gli altri attori, veterani della serie, mi hanno accolta e sostenuta, ho imparato tanto da loro.

La ballerina, pur dedicandosi alla recitazione, non trascura la danza:

Continuo a ballare. La recitazione è molto legata alla danza, tre volte alla settimana prendo lezioni di classico e faccio gli esercizi alla sbarra e questo mi aiuta molto sul set, per esempio ad assumere la postura corretta.

Alice ricorda la sua esperienza ad Amici:

Amici è stata un’esperienza pazzesca. Prima di partecipare, stavo male e non credevo più in me stessa, il talent mi ha offerto un appiglio per riemergere.

La ballerina ricorda con piacere il suo ex fidanzato Luca Napolitano:

Con Luca ho avuto una storia bellissima, ci siamo sostenuti a vicenda sia nella scuola che fuori. Anche se è finita, ormai da due anni, di lui continuo a pensare ogni bene e a conservare un ricordo speciale.

Per il futuro Alice sogna un ruolo da cattiva:

Per il futuro sogno un film d’autore, mi piacerebbe moltissimo interpretare un personaggio cattivo, o una psicopatica, qualcosa che non c’entri molto con la mia faccia da brava ragazza per intenderci.

E chissà che presto anche questo sogno non si possa trasformare in realtà.

Commenti (2)

  1. Ne fa parecchie per essere una novizia. A quante siamo, 4? 5?
    Almeno è portata? O solo bella come alcuni che vengono dal GF?
    Comunque congratulazioni.

  2. bhe’ cara alice la canzone di me la dice tutto di te, soldi vestiti e’ parole, poi in altre interviste hai detto meglio non pensare al passato…………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>