Amici, Antonino Spadaccino: “Sto lavorando come autore al mio terzo album”

di Monia Gelfo Commenta

In un’intervista rilasciata al Tgcom, Antonino Spadaccino parla dei suoi progetti lavorativi, del talent show che l’ha visto protagonista e del suo successo all’estero.

Riguardo ad Amici, che lo ha decretato vincitore, il cantante dichiara:

è stata un’esperienza che mi ha cambiato radicalmente. Mi ha permesso di entrare nel mondo della discografia e di raggiungere delle grandi soddisfazioni… in primis la partecipazione a Sanremo al fianco di Gigi D’Alessio con il brano in gara “L’amore che non c’è”. Successivamente ho pubblicato il mio primo Ep nel 2006 “Ce la farò” l’Ep più veduto di tutto il 2006. Successivamente ho pubblicato due Album “Antonino” nel 2006 e “Nero Indelebile” nel 2008 che grazie ai miei fan si sono aggiudicati 1 disco di platino e 1 d’oro.

L’ex vincitore di Amici ammette che comunque:

la soddisfazione più grande è stata quella di aver vinto due Festival Internazionali rappresentando L’Italia e battendo oltre 35 paesi da tutto il Mondo aggiudicandomi non solo il primo posto ma, in entrambi i Festival, anche i premi della Critica Giornalistica con i brani Un “Ultimo Brivido” e ” Freedom” brano che che mi vede per la prima volta come autore e compositore.

Antonio si sta dedicando totalmente al suo lavoro di cantante:

sto lavorando come autore al mio terzo album, ma mi sto muovendo anche per l’estero dopo i forti riscontri dei mesi passati.

Il cantante ammette che gli piacerebbe molto partecipare a Sanremo, ma:

come tutti sanno Sanremo è una grandissima kermesse ma con pochissimi posti. Ho presentato un brano scritto da me dal titolo “Liberi” ma non so dire il motivo per il quale non sia stato scelto… Posso solo dire che ho ricevuto tantissimi messaggi di stima e che questo brano è il preferito di tutti i miei fan.

Ci auguriamo che anche un cantante di grande talento come Antonio, continui ad avere delle meritate gratificazioni e non principalmente all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>