Amici, Carlo Alberto di Micco: Me and myself colonna sonora di Una famiglia perfetta

di Sara Bianchessi 25

E’ tempo di rivincite per Carlo Alberto Di Micco, dopo il terzo posto ad Amici 11 e la mancata partecipazione a Sanremo giovani, la sua Me and myself, brano contenuto nell’album Controvento, sarà tra le canzoni della colonna sonora del film Una famiglia perfetta.La pellicola di Paolo Genovese si preannuncia come un grande successo e darà quindi la visibilità sperata alla musica di Di Micco, già premio della critica ad Amici. Il suo album è uscito solo qualche settimana fa, il 30 ottobre, pubblicato da Warner Music, e questa collaborazione lo aiuterà sicuramente a farsi conoscere.

A seguire potete ascoltare Il sole cade, primo singolo,scritto da Ed Sheeran, dell’album Controvento.

Commenti (25)

  1. Sono contenta perche’ Carlo merita e questa canzone mi piace molto!

  2. Diversi brani dell’album di Carlo Alberto sono gradevolissimi, lui è indubbiamente molto bravo. Spero ottenga maggiore visibilità a dispetto della scarsa promozione. La sua casa discografica saprà dargliela? Per il momento si è rivelata carente nella promozione. Vedremo!

  3. Sicuramente gli darà visibilità! Io ho già visto il film e devo dire che la voce di Carlo gli una spinta in più! Questo ragazzo è stato troppo sottovalutato, ha un talento che in confronto tanti cantanti che abbiamo in Italia, parlo anche dei grandi, potrebbero benissimo andare a nascondersi! Me and myself spero diventi una hit a tutti gli effetti perchè è molto bella!

  4. Mamma miaa ho visto il film!! Nella parte di Me and myself ho piantooo!!! Carlo ha una voce pazzesca!! Abbiamo una perla in Italia e come al solito non ce ne rendiamo conto! E cosa si fa? Si parla sempre dei soliti raccomandati!! Ottima la scelta del regista!

  5. Tutto l’album è sensazionale!! A partire dagli inediti fino alle cover! Da brividi! La mia preferita è Fuoco vivo ma tutte sono meritevoli! Me and myself è proprio da film! Staremo a vedere che effetto avrà come colonna sonora! Stando ai commenti è stata una scelta azzeccata! Intanto faccio un grossissimo in bocca al lupo a Carlo perchè merita tanto! Al diavolo Sanremo, Carlo è sul grande schermoooo!!!

  6. Hai ragione Valerio!! Carlo è al cinemaaa, altro che il Sanremo dei corrotti!!! Sono troppo felice stasera vado a vederlo e sentirò all’interno la voce di Carloo! Yeah!!!!

  7. Carlo Alberto e’ veramente un talento puro. Peccato sia stato eliminato da Sanremo visto che ci teneva tanto. Comunque spero che possa avere altre possibilita’ di cui una di una quelle si e’ presentata proprio ora con il film con uno dei brani del suo stupendo album!!!

  8. Carlo Alberto e’ un vero talento e questa scelta del regista del film la dice lunga su questa cosa . Miope e’ stato invece colui che non ha saputo riconoscerlo e non l’ha preso a Samremo . Ma Carlo Alberto si riscatterà da questo e il film gli darà la giusta visibilità avendo una platea sicuramente vasta . Bravo Carlo Alberto

  9. è un esempio sbagliato per i giovani perchè fuma però è piuttosto bravo, non al livello di ottavio o claudia ma è bravo

    1. @heroes: Di meno cavolate please!!

    2. @heroes: Ma che vor di??? Poi dire che sono migliori quei due proprio nun se pò senti!! Carlo è il migliore, ha una tecnica pazzesca, capacità interpretative indubbiamente superlative e lo dimostra il fatto che a poco a poco sta raggiungendo un successo alla volta! Poi che centra il fumo, Carlo è un cantante mica un mentore che deve dare il buon esempio! Ah, la vcanzone nel film rende alla grandeee, Carlo spacca!!!!

    3. @Kikka 3000:
      fatti i fatti tuoi, please
      @Fabio:
      smettila di credere nelle favole e guarda la realtà, carlo non è meglio di nessuno
      ottavio rocks

    4. @heroes: Ottavio rocks????? Infatti ho visto quanto e’ hot il tuo Ottavio visto che e’ stato escluso anche lui da Sanremo. Almeno Carlo ha collaborato con il suo brano al film “Una famiglia perfetta” Lui e’ sul grande schermo alla facciaccia tua!! :p

    5. @heroes: Continua a vivere tu nelle favole, io sto benissimo qui nel mio mondo reale, Carlo che ti piaccia o no ha un talento che va sopra ogni immaginazione, mi spiace dirlo ma Ottavio per quanto bravo tecnicamente non arriva nemmeno alla palma del piede rispetto a Carlo! Ma cmq questo articolo riguarda Carlo tu hai espresso il tuo parere come io o espresso il mio! Bye bye!

    6. @Kikka 3000:
      istruisciti, please io non ho detto che non mi piace ottavio, hai fatto cilecca =))
      Certa gente sa solo criticare
      @Fabio:
      la grammatica non è un’opinione bye bye

    7. @heroes: Chissa’ che vuol dire Ottavio rocks? Ma falla finita che se qui c’e’ qualcuno who really rocks, quello e’ Carlo!!!

    8. @Kikka 3000:
      nei tuoi sogni

    9. @heroes: No Caro/a NELLA REALTA’!!!!!

    10. @Kikka 3000:
      confondi la realtà con l’illusione, cara

    11. @heroes: JUST SHUT UP!

  10. Carlo Alberto è un vero talento e questa scelta del regista la dice lunga .Miope è stato invece colui che non l’ha riconosciuto e non l’ha scelto nella sezione giovani a Sanremo .Ma Carlo Alberto si riscatterà da questo e il film gli darà grande visibilità avendo una platea sicuramente vasta ,Bravo Carlo Alberto

  11. preferisco una voce un pò più black x la canzone

  12. Sono soddisfatta di vedere Carlo Alberto salire un passo alla volta la scala della popolarità. Il brano “Me and Myself” scelto come colonna sonora del film “Una famiglia perfetta” rappresenta un nuovo traguardo per l’artista, già premio della critica di Amici. Credo che i riconoscimenti non gli siano mancati e che lui stesso per natura sia un perfezionista nel suo lavoro. La sua scelta di andare “Controvento” ( titolo del suo primo cd ) gli impone di seguire se stesso e di raggiungere gli obiettivi anche con fatica. E’ qui che a mio vedere si distingue il merito che lo rende prima una persona autentica e poi un artista.

  13. Sono soddisfatta di vedere Carlo Alberto salire un passo alla volta la scala della popolarità. Il brano “Me and Myself” scelto come colonna sonora del film “Una famiglia perfetta” rappresenta un nuovo traguardo per l’artista, già premio della critica di Amici. Credo che i riconoscimenti non gli siano mancati e che lui stesso per natura sia un perfezionista nel suo lavoro. La sua scelta di andare “Controvento” gli impone di seguire se stesso e di raggiungere gli obiettivi anche con fatica. E’ qui che a mio vedere si distingue il merito che lo rende prima una persona autentica e poi un artista.

  14. Io sono stata ieri a vederlo!!! Ero molto entusiasta di sentire Carlo a tutto volume mentre scorrevano le immagini del film! Una emozione indescrivibile!! E bravo Carlo, sottovalutato ma con un enorme potenziale! Dai che piano piano farai strada! Il piu bravo di questa edizione eri e sei indubbiamente tu! Poi mentre scorrevano i titoli di coda c’era già chi canticchiava la canzone! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>