Amici, Cassandra De Rosa a Mondoreality: “Il mio sogno è il Festival di Sanremo”

di Redazione Commenta

Abbiamo raccolto alcune dichiarazioni di Cassandra De Rosa, cantante della settima edizione di Amici di Maria De Filippi. La fiorentina ha pubblicato il suo primo album Semplicemente… Sole lo scorso 27 settembre, anticipato dal singolo Ma ora no rilasciato il 15 dello stesso mese. Il disco in questa settimana si attesta alla 72esima posizione nella classifica Fimi. Ecco l’intervista nella quale Cassandra ci ha raccontato anche il suo sogno artistico: partecipare al Festival di Sanremo
Finalmente è stato rilasciato il tuo album. Che lavoro è? A maggio lo definisti pop-rock…
Si esatto; il disco, prodotto da MYA Music e distribuito da EDEL, rientra nel genere pop anche se i brani al suo interno toccano anche altre sonorità, comprese quelle latino-americane e rock ad esempio.
Una cantante divenuta popolare per la sua partecipazione ad Amici cosa si aspetta dalla pubblicazione di un album? Quali sono gli obiettivi?
L’esperienza ad Amici è stato un vero trampolino di lancio, poi però è importantissimo incontrare le giuste persone che ti insegnino a camminare con le tue gambe per affermarti… Con quest’ultimo lavoro discografico, in particolare, mi aspetto che i miei sostenitori notino una maturazione artistica che credo di aver compiuto.
C’è stato qualcosa che non è andata nel corso della lavorazione di Semplicemente… Sole? Rimpianti? La promozione ti sta appagando o ti saresti aspettata qualcosa di meglio?
Assolutamente no, sono davvero soddisfatta! Già nella fase di realizzazione dell’album ho vissuto un sogno: registrarlo negli stessi studi dove hanno inciso altri grandi artisti internazionali (Adele, Leona Lewis, Michael Bublè) mi ha portata al settimo cielo!
Qual è il significato del titolo dell’album?
Beh, se pensiamo che in alcuni brani ho trattato il tema dell’amore e di ciò che vive una donna nel momento in cui un rapporto finisce, innanzitutto direi che il sole è ciò che ogni donna che vive la stessa situazione dovrebbe vedere e dal quale dovrebbe prendere la forza per andare avanti. Un sincero invito all’ottimismo, insomma! E poi, una chicca: non dimentichiamo che i The Premises Studios, dove è stato registrato l’album, sono studi alimentati integralmente con pannelli solari!
Ad Amici quest’anno ci sarà spazio anche per gli ex del talent. E’ prevista una squadra formata da big: si va dalla Amoroso alla Marrone. Tu ci risulta che non ci sarai. Sei delusa dall’esclusione? 
No, non ci sarò ma non sono affatto delusa. Ma in ogni caso, come ho detto prima, Amici è stato un importante trampolino di lancio ed ora mi sto impegnando con tutta me stessa in questo nuovo progetto discografico. Certo, se poi Maria De Filippi dovesse chiamarmi, tornerei volentieri a trovarla!
Promuoverai il tuo disco ad Amici?
Ancora non so dirlo, questa possibilità verrà eventualmente concordata tra i miei produttori e la produzione di Amici. Staremo a vedere, chissà….
Quattro mesi fa ci dicesti che non avevi un sogno artistico ben preciso. Hai cambiato idea?
Dunque, un’idea c’è sempre stata: il Festival di sanremo. Fino ad ora però non mi sono mai sbilanciata nominando questo importante traguardo perchè sentivo di dover ancora crescere artisticamente per affrontare un’esperienza così importante. Ora però, grazie anche a questo album, inizio a sentirmi più sicura di me stessa e il desiderio di confrontarmi con questo evento non mi spaventa più come prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>