Amici, Dennis Fantina: “Mi chiedo perchè non mi abbiano invitato al serale di Amici”

di Redazione 4

Nel lontano 2001 Dennis Fantina fu il primo vincitore di Amici, che allora si chiamava ancora Saranno Famosi. Oggi, a qualche anno di distanza, il cantante si chiede perchè non sia stato invitato in questa edizione caratterizzata dal ritorno di molti ex della trasmissione.Dennis, in un’intervista a Onde Funky, a chi gli chiede le motivazioni della sua esclusione, risponde così:

Beh sì mi sono chiesto il perché e mi sono risposto che la produzione avrà avuto dei criteri di scelta. Io ho venduto più di altri, ho fatto un musical, la radio la televisione, ma forse non sono così riconoscibile come gli altri

Il cantante si dice felice che il format venga esportato all’estero:

Ne sono contento. Mi fa sempre piacere che un nostro format, qualsiasi esso sia, venga esportato all’estero. Di solito accade il contrario e quindi ci fa onore.

Fantina sente di dovere molto ad Amici:

Beh sì. All’epoca si girava attorno ai 10 milioni di spettatori, sicuramente la visibilità era massima, quindi devo molto al programma che sicuramente però è diventato famoso anche grazie ai suoi concorrenti.

Secondo Dennis sono stati scelti artisti più accondiscendenti di lui:

Evidentemente a parità di voci hanno preferito portare avanti progetti di artisti un po’ più accondiscendenti di me anche se spesso sono stato frainteso. Ricevo ancora mail di persone che mi accusano di aver risposto male a Maria. Approfitto di questa intervista per dire che non ho mai parlato male di lei né dei concorrenti usciti dal talent. Semmai fossi stato frainteso, approfitto per chiedere scusa.

Quello che è certo è che molti sarebbero stati contenti di risentire la sua voce in Tv.

 

Commenti (4)

  1. Sicuramente lui, Giulia Ottonello e Matteo Macchioni (ma anche altri) meritavano di essere nuovamente su quel palco ma purtroppo si sa, oggi lì non conta più il talento! Peccato!

  2. Purtroppo questi cantati(tranne Matteo Macchioni) sono capitati in edizioni sfortunate, in cui non esisteva alcun contratto discografico…

  3. Chiedete a qualsiasi persona chi sia Emma o Alessandra Amoroso!
    Tutti riconosceranno queste due donne…
    Ora chiedete chi sia Dennis Fantina…
    Sentirete solo un “NON LO SO”…
    Questo è brutto…che ingiustizia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>