Amici di Maria De Filippi non va in onda, ballerini positivi

di pask Commenta

Amici di Maria De Filippi non si è mai fermato nemmeno nel periodo in cui la pandemia aveva raggiunto il picco, con restrizioni alquanto rigide, ma questa volta il reality dei talenti ha dovuto gettare la spugna.

Domenica 30 gennaio non ci sarà infatti la classica puntata riassuntiva della settimana, con ospiti in studio, sfide ed eliminazioni.

Positivi tra i ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi

Come mai si è arrivati a tale decisione? Sappiamo come queste puntate siano registrate qualche giorno prima della reale messa in onda, anche per avere tutto molto più sotto controllo, ma in questa settimana non è avvenuta alcuna registrazione. La colpa è da attribuire al Covid che ha colpito dei ballerini professionisti. Finché si trattava di professori, con le norme cosi rigide adottate dalla produzione, era quasi impossibile che potesse esserci qualche altro contagio, ma con il corpo di ballo è ben diverso.

Nonostante infatti tutte le precauzioni del caso, i ballerini devono stare spesso insieme, per poter realizzare al meglio le varie coreografie e le varie pareti di plexiglass sono utilizzate per maggiore sicurezza, ma alla fine il contatto tra professionisti avviene lo stesso. Per scongiurare quindi la possibilità di un focolaio Covid, si è deciso di evitare qualsiasi altro contatto e di non registrare la nuova puntata di Amici di Maria DeFilippi che sarebbe dovuta andare in onda proprio domenica 30 gennaio su Canale 5.

Non solo Andreas Muller tra i positivi

Non è un mistero che uno dei ballerini colpiti dal Covid sia Andreas Muller, compagno di Veronica Peparini, anch’essa risultata positiva qualche settimana prima e poi negativizzata. Il bell’Andreas lavora ormai da tempo dietro le quinte di Amici di Maria De Filippi, ne è passato di tempo da quando era un semplice allievo della scuola e di strada ne ha fatta. Non è chiaro ovviamente sapere chi e quanti ballerini siano positivi, ma il fatto di aver fermato immediatamente il programma evidenzia come ci sia volontà di evitare che possa scattare effettivamente un focolaio.

Purtroppo tra i ballerini professionisti è inevitabile ritrovarsi a contatto fisico, nonostante siano tutti strettamente controllati con tamponi costanti. Bisogna quindi capire se la redazione abbia agito in tempo per evitare che potesse degenerare la situazione, per il momento tutto sembra essere sotto controllo, ma anche la puntata del 6 febbraio potrebbe essere a rischio. Intanto domenica 30 gennaio andrà in onda uno speciale di Amici di Maria De Filippi, senza alcuna presenza all’interno dello studio. Vedremo come sarà strutturato questo speciale, per il resto bisogna attendere informazioni più dettagliate dalla redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>