Amici di Maria De Filippi, perché Rossella Brescia lasciò il programma?

di pask Commenta

Spread the love

Tra le ballerine professioniste più famose di Amici di Maria De Filippi c’era sicuramente Rossella Brescia, un talento puro oltre che una bellezza mozzafiato e per anni è stata alla corte di questo talent show, vestendo anche i panni di professoressa di danza classica.

Rossella Brescia ha vissuto Amici sin dall’inizio, quando si chiamava ancora Saranno Famosi, ed è stata per anni al centro di questa trasmissione ricca di talenti, esibendosi in balli che hanno fatto la storia di questo programma.

L’evoluzione di Rossella Brescia ad Amici

Maria De Filippi l’ha sempre coccolata, per lei Rossella era una professionista eccezionale, oltre che un’amica fidata. Indimenticabili sono state le sue performance insieme a Kledi, una coppia che faceva sognare davvero tutti. Con l’avanzare però dell’età, ecco che Rossella Brescia ha dovuto necessariamente cambiare ruolo e visto il suo immenso talento e suoi tanti anni di studio alle spalle, Maria De Filippi le propose il posto di insegnante di danza classica.

Da ballerina professionista ad insegnante, un passo importante che la Brescia accettò senza esitazione, anche perché la sua cultura in questo campo è sempre stata di elevata portata. Una donna che ha studiato e lavorato tantissimo in questo settore, perfettina e puntigliosa per tirare il meglio da tutti, ma quest’esperienza dietro alla cattedra di Amici di Maria De Filippi non è poi durata per molto tempo. L’idea infatti di Rossella Brescia era quella di spaziare nel mondo dello spettacolo, non concentrandosi esclusivamente sul mondo della danza e grazie alla sua poliedricità è riuscita a cimentarsi con successo anche in altri campi. Brava presentatrice ed ora speaker radiofonica, con il teatro che risulta essere una delle sue grandi passioni.

Quando Rossella Brescia lasciò Amici

Decise quindi di abbandonare Amici di Maria De Filippi per dar sfogo a tutta la sua creatività, che non era limitata solo al ballo. Chiaramente, quando comunicò a Maria di voler abbandonare Amici, ci fu comprensione da parte della presentatrice Mediaset, anche perché era visibile come la sua strada professionale fosse più ambiziosa. Ne sono passati di anni da quando Rossella Brescia vestiva i panni di ballerina timida di Amici, non amava tanto parlare, aveva in mente solo il suo lavoro e di farlo al meglio.

Poi però ha capito di poter ambire a ruoli più di primo piano e così ha detto addio al ballo, anche se nei suoi spettacoli teatrali continua a cimentarsi alla grande in questo ruolo. L’ascoltiamo ogni mattina su RDS, con una verve comica che è emersa prepotentemente e fa divertire davvero tutti. La sua imitazione di Sofia Loren è senza dubbio tra le più esilaranti. Ne ha fatta di strada la professionista di ballo di Amici di Maria de Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>