Amici terza puntata – Vince la Luna. Alessandra rimane nella scuola. In sfida Iacopo con Arturo. Leonardo rischia grosso

di Diego Odello 5

La terza puntata domenicale riparte dal sondaggio online, richiesto settimana scorsa da Maura Paparo, che richiedeva al pubblico da casa di scegliere se levare un banco di danza classica in favore di un ballerino di hip hop o mantenere l’assegnazione inalterata.

Prima dell’esito (51% a favore del banco hip hop) Alessandra riattizza la polemica, dicendo che Maura, in realtà vuole cacciare Serena, per dare il posto a Pasquale (il ballerino hip hop) e l’alunna, chiamata in causa, rincara la dose, sostenendo che la Paparo conosce da tempo Pasquale, perché è amica della madre e tra l’altro il ragazzo ha studiato danza classica.

L’insegnante si difende sostenendo la bravura del ragazzo e insiste per avere il banco. I suoi colleghi, però, votano la mozione della Celentano, che propone una sfida tra una settimana tra Serena e Pasquale, sui tre stili diversi, più il cavallo di battaglia. Maura deve incassare e accettare il verdetto, sostenuta solo da Fabrizio Palma e Garrison.

Quando le polemiche finiscono si passa finalmente alle esibizioni. Si comincia con la prova per rimanere all’interno della scuola: fra Alessandra Amoroso e Alessia, giudicate da Rudy Zerbi alla distanza di tre prove (canzone di Adele, Mia Martini e Cavallo di battaglia), vince Alessandra.

La sfida tra il sole e la luna, invece, è sulla distanza di ben nove prove (più lo spareggio) e vede trionfare la Luna con un’incredibile rimonta che ha portato, la squadra capitanata da Martina dal 1-4 al 5-4.

Così sono andati i confronti:
Ballo: Francesca (luna) – Alice (sole). SOLE
Canto: Luca (sole) – Valerio (luna). SOLE
Ballo: Adrano (luna) – Gianluca (sole). SOLE
Canto: Silvia (sole) – Martina (luna). LUNA
Passo a 2: Andreina – Adriano (luna) – Alice –Gianluca (sole). SOLE
Recitazione: Angelo (sole) – Piero (luna). Pari
Canto: Mario (luna) – Iacopo (sole). LUNA
Passo a 2: Alice – Gianluca (sole) – Andreina – Adriano (luna). LUNA
Canto: Martina (luna) – Silvia (sole). LUNA

Spareggio: cavallo di battaglia (entrambi al piano): Mario (luna) – Silvia (sole). LUNA

Anche in questo caso ci sono state delle polemiche. La prima: Silvia voleva cantare, su richiesta di Vessicchio, con il piano la canzone della quarta prova, che Martina avrebbe dovuto eseguire sulla base. Sostenuta da Jurman (“Non è una prova alla pari”) e Maria De Filippi che, ha difeso, però, la scelta dell’insegnante, Martina ottiene che anche Silvia si esibisca sulla base. La seconda: durante una pausa pubblicitaria, Leonardo si fa beccare mentre dice:”Secondo me, decidono prima chi debba vincere, sennò non è possibile!”. La De Filippi, gli chiede se ritiene il programma tarocco, lui si scusa per essersi espresso male, ma Patrick rincara la dose, prima chiedendogli se è un’impressione o un’opinione, poi se pensa che gli insegnanti stiano recitando. Il ballerino richiede scusa, ma Mauro Astolfi non ci sta: non ci si può sempre salvare chiedendo scusa. Ovviamente la Celentano definisce la situazione molto grave e Maria De Filippi dice chiaramente, che se uno la pensa così non deve neanche starci nella scuola. Tutto finito o arriverà un altro provvedimento?

Prima della fine del programma, c’è tempo per presentare agli sfidabili, gli sfidanti: per Daniela c’è Maddalena, mentre a Iacopo tocco Arturo. Vessicchio spiega la prova al commissario Zerbi: i cantanti si esibiranno sul loro cavallo di battaglia e su una canzone (“Adesso tu” di Ramazzotti), accompagnati dal piano. Il più bravo rimane, l’altro torna a casa. Chi dovrà lasciare? Lo sapremo domani pomeriggio.

Commenti (5)

  1. iacopo se n’è andato e non è assolutamente giusto!!! forza sole 4 life! ciao a tutti bacio…ma daniela?

  2. Ale sei fantastica sei tutti noi anke io sno di Galatina lo sai????? Spero di conoscerti meglio Alice invece sei bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da morire

  3. evviva alessandra da c\mare del golfo tvb

  4. alessandra ma verrai a c\mare del golfo in tourn speriamo, 6 troppo brava e bella rimani sempre così non cambiare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti raccomando ma ci vai a sanremo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>