Amici, Domenica 8 febbraio 2009: vince la sfida la squadra blu

di Monia Gelfo 7

In studio è presente la squadra dei bianchi: tema di oggi è la classifica di gradimento. Alessandra parla in collegamento dalla casetta (insieme alla squadra dei blu) e giustifica il suo pensiero dicendo che le è sembrato strano che Mario da un momento all’altro sia salito in classifica quando non lo è mai stato. Adriano concorda con il pensiero di Alessandra e ad essi si aggiunge Valerio.

Mario vuole rispondere ad Alessandra e dice che se ha stima di lui, la prima cosa che avrebbe dovuto pensare diversamente e non che lui ha pagato per salire in classifica. Dopo questo confronto tra la squadra dei bianchi e dei blu, Maria spiega loro il meccaniscmo che ci sarà oggi relativo alle sfide:  i ragazzi si sfideranno e la commissione deciderà chi vince la sfida. Inoltre, chi vincerà tra le due squadre, dovrà scegliere un elemento che sarà immune dall’eliminazione. Viene trasmessa la classifica di gradimento che vede momentaneamente Valerio al primo posto, e Martina al secondo posto.

Alice dal suo canto risponde che se si è vista bassa in classifica, è per aver sbagliato in qualcosa e non ha mai colpevolizzato gli altri. La situazione della classifica che vede Mario al primo posto provoca un certo scetticismo anche perchè Mario si è esibito molto poco rispetto agli altri. I dubbi continuano a rendere perplessi gli allievi della squadra blu, soprattutto Adriano. Partono le esibizioni: inizia Alice con il ballo.

Per Martina ci può stare adesso che Mario sia primo, perchè avendo parlato, ha avuto più visibilità. Canta Silvia per i bianchi. Si esibisce anche Domenico nel ballo. La classifica di gradimento continua a modificarsi minuto dopo minuto. In questo momento è  Luca al primo posto, seguito da Valerio.

In studio adesso sono presenti i ragazzi della squadra dei blu. C’è una discussione tra Luca e Valerio, il quale sostiene che unico scopo di Luca, sia quello di spodestare il suo primo posto in classifica. Valerio  contesta la votazione di Garrison su Pedro, al quale ha dato un voto basso. Anche Alice replica che è stato ingiusto il voto che le è stato dato dall’insegnante Celentano.

Alice mette in discussione il giudizio della commissione, in base al quale quest’ultima vota in merito alla propria opinione personale e di conseguenza il giudizio è  falsato tanto quanto la classifica di gradimento. Il riferimento va soprattutto ad Alessandra, la quale replica che un’esibizione non cambia l’opinione che l’insegnante ha di ogni alunno. Si esibiscono tutti gli allievi della squadra blu.

Vince la sfida la squadra blu. Gli allievi della squadra dei bianchi pensano di aver perso a causa dei voti dell’insegnante Celentano, il cui scopo è stato quello di difendere la squadra dei blu. Vessicchio rincara la dose dicendo che il suo voto ha inciso maggiormente sulla vittoria della squadra dei blu. Molti insegnanti concordano con lui. Maria sostiene cha la vittoria dei blu non è dovuta ai voti dati dalla Celentano a loro favore, ma dai voti bassi che alcuni insegnanti di canto hanno dato ad alcuni ballerini della squadra dei bianchi. La classifica si conclude con Luca al primo posto, seguito da Valerio.

Commenti (7)

  1. non e possibile alessandra fatti gli affari tuoi nn ti immischiare ke e meglio nn capisci ke martina ti sta sfruttando per emergere e salire in classifica e invece tu crolli in classifica ki ama ale votatela please

  2. mi sembra tutto una presa per i fondelli per il pubblico a casa e fatto è che che il programma non solo annoia ma anche fa saltare i nervi.e’ assurdo che tutti i professori con a capo la celentano abbiano così sfacciatamente le preferenze.ma che razza di professori sono? spero che in una scuola normale non succedano queste cose. poi tutti quanti a favore della squadra blu e che hanno mai di così bello?, sono tutti quanti dei grandissimi presuntuosi, arroganti a cominciare da quel fintone di valerio, a quella antipatica e superba boriosa di alessandra, e quella falsa di martina.capisco che avando degli ascolti bassi si tende a strafare ma proprio la gara di ieri per l’immunità non si doveva proprio fare, proprio un’ assurdità ditelo che devono vincere i blu e fatela finita ci fate più figura.

  3. hai ragione i blu sn dei falsi da far paura e la prima ke dv andare a casa è martina xk al momento di entrare al serale lei è salita da penultima a seconda nella classifica di gradimento e nn credo sia stata ttt questione di fan di martina stavolo…..e adesso si lamenta del 1 in classifica cioè mario ke fibno a quando era ultimo in classifica era un suo grande amico…ti prego ale nn farti trasportare da qst vipera

  4. come si chiama la canzone che balla pedro???

  5. chi ha vinto amici 2009 serale del giorno 11-02
    ??

  6. hai ragione sn falsissimi -!! sopratutto la martina ….. e anke pedro è odioso
    @ mely:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>