Amici, Gerardo Pulli: “My Way? Non posso cantarla”

di Sebastiano Cascone 20

 Qualche ora fa, l’agenzia di stampa Ansa ha battuto una notizia alquanto scioccante che riguarda Gerardo Pulli, vincitore dell’undicesima edizione di Amici. Si legge:

Il vincitore del talent show Amici Gerardo Pulli ha rinunciato all’esecuzione di My way, il brano di Paul Anka reso celebre da Frank Sinatra al termine del suo recital durante la quinta edizione di Hello Frank, l’annuale tributo a Frank Sinatra che si tiene a Lumarzo (Genova), paese natale della madre del grande cantante e attore italoamericano.

La giovane promessa della canzone leggera italiana si sarebbe limitato a dire poche parole non nascondendo affatto un filo di emozione:

No, non me la sento di farla, spero mi capiate.

Ai continui colpi di testa, il bel Gerardo ci ha abituati durante la permanenza all’interno della scuola di Maria De Filippi: fughe senza autorizzazione, svenimenti improvvisati, continui atteggiamenti di insubordinazione verso la produzione ed il corpo docenti. Cosa sarà andato storto questa volta?

A) Non si sente in grado di omaggiare un grande della musica internazionale

B) Il pezzo è poco adattabile al proprio repertorio cantautoriale

C) Varie ed eventuali

Commenti (20)

  1. Gerardo fa quello che vuole, entra, esce, canta, balla, sviene, recita, non recita, racconta, piange, gracchia…sembra un bambino dell’asilo.
    Sono senza parole.

  2. Gerardo fa quello che vuole, entra, esce, canta, balla, sviene, recita, non recita, racconta, piange, gracchia…sembra un bambino dell’asilo.
    Sono senza parole.

  3. NON è capace. Punto.

  4. non e’ in grado di cantarla , anche se , un giornalista (o giornalaio ) su tw si spertica in difesa dicendo che lo ha fatto per umilta’ seeeeeeeeeeeeee ma mi chiedo ,che ci vai a fare ad una serata in onore di Sinatra se poi ti rifiuti di cantare un suo pezzo ?

  5. Mara dice la sua su Gerardo Pulli, suo allievo e vincitore dell’ultima edizione di Amici:

    Gerardo è un ragazzo giovane, ha solo 20 anni, ma è già maturo. Scrive molto bene, è un cantautore di altri tempi. Lavoreremo insieme per mantenere questo suo aspetto tradizionalista calandolo nella contemporaneità dei suoi anni.

    Mi dispiace per lei (ma neanche tanto) cara sig.ra Maionchi, credeva di avere un purosangue nella sua scuderia, invece era solo un brocco.
    Dovrebbe vergognarsi, tanta prosopopea, tante spennellate per portare avanti un Gerardo Pulli, a discapito di chi veramente lo meritava.
    Mi chiedo, che tipo di intuito è stato il suo?, forse che, il personaggio non si era già rivelato, nel corso del programma Amici?.
    Credo che lei e il sig. Rudy, abbiate bisogno di una sfera di cristallo, per i prossimi protetti nella 12^ versione di Amici.
    La mia indignazione, non è tanto per Gerardo,…che era scarso lo si vedeva lontano un miglio, ma per il modo in cui il programma e stato falsato e manipolato, cercando di creare e premiare un personaggio fasullo.
    La Signora De Filippi, forse dovrà chiedersi, cosa cambiare al copione, per i prossimi Amici, se non vorrà perdere di credibilità.
    Certo premiare (lacrime e abbracci compreso) un pischello, che si crede una “Prima donna”, con tutti i capriccetti che ha fatto e continua a fare, deve essere un grosso smacco per lei.

    1. @giulio:
      E pensare che Gerardo ha vinto anche Amici… 🙁
      Tuttavia dico qualcosa a favore di Zerbi! 🙂 Almeno lui può fare(quasi) l’insegnante di Amici, a differenza di Mara, d’altronde Valeria e Marco, bei talenti, erano seguiti propri da Zerbi(anche se Rudy non c’era quasi mai in aula canto)
      Ritornando su Gerardo, ecco cosa succede quando si “pompa” in modo evidente un cantante, tutti a fare i complimenti a Gerardo(la giuria “tecnica” in primis), tutti a proteggerlo nonostante la mancanza di rispetto del ragazzo, tutti a far passare Gerardo per quello che non è, un cantante.
      Comunque…sbaglio o ti trovo un tantinello freddo, Giulio?
      Di solito sei sempre solare! 😀 Spero che tu non ti senta male! :mrgreen:
      Ti auguro una buona serata, Elena. 🙂

    2. @giulio:
      P.S.: La frase di Mara (Gerardo è maturo) è assai azzardata…

    3. Ciao @Elena:
      Scusami, non me ne volere, stanotte ho dormito poco e male, oggi sono un pò irritabile, ma naturalmente, per te, la mia irritabilità non vale.
      Spero che tu stia bene, io lo sarò non appena avrò fatto una bella dormita, pare che i presupposti ci sono, le temperature si stanno abbassando.
      Mi ero programmato di uscire con gli amici, questa sera, ma come dicono da queste parti “nun me ne tiè”, sarebbe non ho voglia.
      Hai letto del Pulli, naturalmente si!,… quello che è riportato, non si può credere, il cantautore maturo di Mara Maionchi, si è sgonfiato? del resto come poteva cimentarsi in
      My Way e confrontarsi con Frank Sinatra?, l’avrebbe fatto rivoltare nella tomba.
      Come potrai capire, la mia indignazione è grande, hanno dato il pane a chi non ha i denti.
      Adesso la smetto, o sembra che ne stia facendo un caso personale, torniamo a noi 😀
      Tutto ok in Trinacria?, stasera vai a ballare, o lo studio non ti da tregua? :mrgreen: , lascia i libri e goditi questi ultimi giorni d’estate.
      Come cancellare l’impressione che hai avuto?,…basterebbero i miei più calorosissimissimissimi, saluti per una buona serata?
      Spero di si!…Giulio come sempre.

    4. @giulio:
      Ciao Giulio! :mrgreen:
      Mi dispiace che ieri sera tu non sia riuscito a dormire, il caldo è il peggior nemico del sonno! 🙁
      Per fortuna che (dicono) Beatrice è arrivata, le temperature dovrebbero abbassarsi(anche se in Sicilia si muore dall’afa :mrgreen: ) e noi potremo riuscire a dormire meglio. 😀
      Oggi ho intenzione di andare al ristorante…bel locale, davanti al mare, potrò mangiare (finalmente!!!!!!) le mie adorate cozze, che non mangio da 2 mesi, coccolata da una dolce venticello… :mrgreen:
      Non hai voglia di uscire con gli amici? Fai così! Tu sei stanco e non ti va di uscire, passeggiare o altro(credo). Perché allora non organizzi un bel pigiama-party e inviti i tuoi amici? Sarebbe divertentissimo! 😀 😀 😀 Potreste mangiare pop-corn, patatine, dolcetti vari, vedere un film horror o altro, raccontarvi storielle, cantare canzoncine, fare tante cose! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Vedrai che diventerai allegro in un batter d’occhio! 😀
      Ti auguro una bellissima e divertente serata Giulio! :mrgreen: :mrgreen:
      Un grande CIAO, Elena. 🙂

    5. @Elena:
      Buona idea 💡 un Pigiama Party ?…magari domani sera, il terrazzo ampio c’è, il pigiama pure, alla musica, ci pensa il mio amico D.J., manca il beveraggio e qualche rustico, vuol dire che ci penseranno gli amici invitati,…OK! si può fare!.
      Peccato che sei troppo lontana e c’è un mare che ci separa, un’amica in più, non avrebbe difettato :rol:
      Buonanotte Giulio 😆 😀

    6. @giulio:
      tu stai su mondoreality anche il sabato sera? poraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!

    7. @Ciao:
      Esattamente come te, poraccia!!!!!!

    8. @giulio:
      Ciao Giulio! 😀 Dormito bene? :mrgreen:
      Non badare @Ciao: , il solito troll annoiato! 😀 😀 😀
      Oggi mi sento molto meglio, tutto merito della carissima Beatrice!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Questo mese sta finendo, ci ha portato tante sorprese, e credo che ce ne porterà ancora…
      😀
      Ti auguro un grande BUONGIORNO, Elena. 🙂

  6. Sta prendendo coscienza del fatto che non è un cantante e che il suo cantare enfisemico è ridicolo e irritante

  7. l’arte dei raccomandati non muore mai !!!!!!!!!!!!!Ma se l’arte non ce l’hai in battito d’ali sparirai !!!!!!!!!!!!!!!!!io la penso cosi’ hanno massacrato Valerio Scanu’ almeno la voce l’aveva …….andate a vedere quanta gente c’è ai suoi concerti…….x me quest’anno doveva vincere Carlo Alberto Di Micco!!!!!!!!!!!!

  8. SENZA VOCE COME CAVOLO LA DOVREBBE CANTARE?

  9. Danny ha detto:

    Sta prendendo coscienza del fatto che non è un cantante e che il suo cantare enfisemico è ridicolo e irritante

  10. Ma ha fatto bene!Almeno ha risparmiato al pubblico una esibizione che si prefigurava pessima!E dire che ha vinto Amici,che in teoria dovrebbe essere un talent…!Voglio proprio vedere dove andremo a finire…di sto passo sono sicura ahimè che morirà anche la canzone italiana!

    1. @Carlotta92:
      La canzone italiana, grazie a Dio, non è rappresentata da Gerardo Pulli.
      Certo che a cominciare dagli esperti, dai maneger (vds. Maionchi) e da una trasmissione che lo ha premiato, ci sono molte persone che dovrebbero chiedersi se cambiare mestiere.
      Ma la presunzione è tanta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>