Amici, Giulia Pauselli: “Alla Scala sono arrivata a pesare 47 chili”

di Redazione Commenta

Spread the love

Giulia Pauselli, la ballerina finalista di Amici 10, ha mosso i suoi primi passi alla prestigiosa scuola della Scala, in questi giorni al centro delle polemiche dopo le dichiarazioni di Mariafrancesca Garritano sul problema dei disturbi alimentari, ha deciso di dire la sua sull’argomento.La Pauselli, in un’intervista al settimanale Visto, racconta la sua esperienza:

Di quel periodo non ho quasi nessuna foto. Mi vedevo grassa e brutta, per cui non volevo che me ne facessero. Qualche volta a scuola abbiamo avuto degli incontri con delle nutrizioniste, ma nessuno ci ha mai dato una dieta.

Giulia parla dell’origine della sua ossessione per il cibo:

La danza è arte, ma soprattutto competizione. E noi ragazze spesso lo eravamo più sul cibo che sulla tecnica, arrivai a pesare 47 chili. Per fortuna mi accorsi in tempo che le mie erano solo fissazioni.

La ballerina rivela che l’esperienza ad Amici le ha aperto un altro mondo:

Ad Amici mi si è aperto un altro mondo, così mi sono liberata del complesso di essere più formosa delle altre. Per un’atleta la dieta è fondamentale, ma questo non vuol dire non mangiare.

Per fortuna Giulia è riuscita a uscirne in tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>