Amici, Leon Cino torna in scena

di Redazione 2

Di Leon Cino si erano perse le tracce, artisticamente parlando, dopo la partecipazione ad Amici come ballerino professionista non si era più sentito parlare di lui. Ora però gli amanti della danza saranno contenti di sapere che il vincitore della terza edizione del programma di Maria De Filippi sta per tornare in scena. Leon  ballerà il trittico Amore, Sagapo, Sashuri e Woman di Biagio Tambone e Passione di Tania Matos,  al Teatro Greco di Roma il 24 e 25 settembre.Il ballerino parla a Tgcom della sua nuova avventura:

Ballerò per rappresentare l’amore, ma anche l’amicizia profonda tra due uomini. Ci sono momenti in cui ballerò da solo con forza e passione. Un sogno? Tornare alla Scala.

Leon racconta come è nata la collaborazione con Biagio Tambone:

Era un mio insegnate alla scuola di ballo del Teatro alla Scala e coreografo ai tempi dei saggi di fine anno. Sono tuttora suo allievo.

Cino entra nel dettaglio del suo nuovo spettacolo:

Ci sarà un passo a due maschile, dove si parla di due soldati, si racconta un amore particolare, un amore fraterno, la complicità che possono avere due uomini senza secondi fini, che vivono il loro rapporto in maniera incondizionata. Sinceramente ti dico che non trovo difficoltà, collaboro con dei professionisti, ma ogni lavoro ovviamente ti insegna sempre qualcosa di nuovo.

Il ballerino sogna di tornare a danzare al Teatro alla Scala:

Mi piacerebbe tanto l’idea di ritornare sui miei passi e quindi dal Teatro alla Scala fino al Teatro di PNB – Pacific Northwest Ballet Però mi piacerebbe andare anche in teatri in cui ancora non sono stato.

Il talento per realizzare questi sogni di sicuro non gli manca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>