Amici, Lorella Boccia: “La danza sarà sempre la mia vita”

Lorella Boccia, ballerina dell’ultima edizione di Amici, è tra i protagonisti del promo del day time di Amici 13, in onda  dal 13 gennaio alle 13.50. La conduttrice di Colorado parla dell’avventura nel talent di Canale 5 e da un consiglio ai nuovi allievi della scuola più famosa d’Italia.Lorella racconta come è nata la sua passione per la danza:

Sono cresciuta guardando tutti i film di danza. Tutte le volte che guardavo quei ballerini mi dicevo: “Un giorno sarò una di loro”. Mia mamma è stata bravissima, ha assecondato la mia voglia di sogno e mi ha iscritto alla scuola di danza della mia città. Poi ho scoperto Amici in tv e ho da subito desiderato di essere lì. Ballavo tutti i giorni e poi ce l’ho fatta.

La ballerina ricorda l’esperienza ad Amici:

La felicità nel sentire quella frase “Sei Ammessa” è stata indescrivibile. Ero nella scuola di Amici. La felicità ha subito lasciato il posto alla fatica. Le critiche dei professori, poi, erano una vera fucilata. Se nella scuola della mia città un insegnante avesse provato a dire quelle parole sicuramente sarei tornata a casa piangendo e avrei chiesto a mia mamma di togliermi da quella scuola. Ad Amici no. L’unica cosa che puoi fare è tornare al residence con i muscoli doloranti, i piedi rotti, occhi pieni di lacrime ma con la consapevolezza che devi essere ancora lì. Ogni giorno hai la possibilità di imparare, di mettere alla prova la tua volontà e il tuo talento.

La Boccia da un consiglio ai nuovi allievi:

Io non sono nessuno per dare consigli ai ragazzi di quest’anno ma una cosa la posso dire: “Siate delle spugne, prendete tutto quello che potete prendere da questa scuola, le cose belle, le critiche più dure che qui vi sembreranno insormontabili, poi, sono le stesse che vi faranno capire che siete cresciuti e arricchiti”. Professionisti come loro insegnano a trovare il tuo limite, superarlo e trasformarlo in pregio. Ieri non lo capivo, oggi sì. Amici mi ha dato un bagaglio di vita preziosissimo. Mi piace pensare che sia un treno che passa, ci sali… il capolinea non è il successo o la fama ma il viaggio che fai che ti regala una consapevolezza. La mia? La danza sarà sempre vita.

Fonte| via Gossipblog

Lascia un commento