Amici, Mara Maionchi: “Emma e la Amoroso brillano, Mengoni e Ferreri in difficoltà”

di Redazione 12

Mara Maionchi, approdata da X Factor ad Amici, ha parlato dell’inizio della nuova edizione del programma di Maria De Filippi e dei talenti che, secondo lei, faranno più strada.

Intervistata da Visto, la talent scout ha parlato senza peli sulla lingua delle sue due esperienze e di come si è trovata ad Amici, dove la troviamo spesso a parlottare con Platinette:

E’ stata un’esperienza un po’ diversa rispetto a X Factor: i tempi sono più serrati, gli artisti più giovani e dal punto di vista della preparazione musicale sono un po’ indietro, visto che è una scuola. Certo, va detto che a X Factor c’era pure gente terrificante, quelli che si presentavano ai provini solo per farsi vedere o perché avevano un sogno nel cassetto. Che nel loro caso, però, era meglio rimanesse tale!

Per quanto riguarda i talenti sfornati dai due programmi, la Maionchi è sicura che alcuni continueranno ad avere successo, mentre dal suo punto di vista altri iniziano già a vacillare:

Per quanto riguarda Amici sicuramente Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: due ragazze che cantano bene, sono vocalmente dotate e capaci di esprimersi al meglio. Sono due stelle che brillano. A proposito di X Factor, invece, Marco Mengoni ha qualità artistiche e naturali formidabili. Oggi è un po’ offuscato ma probabilmente sarà impegnato in una ricerca su se stesso e la propria musica. Giusy Ferreri è andata molto bene, oggi è un po’ in difficoltà nella scelta del repertorio. Quest’ultimo aspetto, d’altra parte, è di vitale importanza anche per grandissimi artisti come i Beatles o Battisti che non sbagliavano una canzone.

Commenti (12)

  1. La Mara Maionchi ora esprime dei giudizi sui cantanti e come al solito lo fa con la stessa sicurezza ed arroganza.
    Forse la Maionchi si è volutamente dimenticata di dare un giudizio anche sul suo pupillo Gerardo Pulli, fortemente appoggiato da lei, mi piacerebbe conoscere un suo parere in proposito.
    Si fa presto a dire che Emma e Alessandra sono brave è il loro momento di massima notorietà, la cosa è scontata, ma affermare che Giusy Ferrero e Marco Mengoni sono in difficoltà, mi sembra azzardato.
    Del resto, prendere per buoni tutti i giudizi della Mara, sarebbe da idioti, visto il flop di Amici 11.
    Buona giornata a tutti.

  2. Maionchi….stai zitta và!!! Se stiamo a vedere i tuoi pronostici di chi diventa famoso siamo a posto. Dato che sarà un eternità che non promuovi una vera star (ridotta a Gerardo!!) I veri talenti sono Mengoni e Ferreri. Te brucia che sei andata all’intern odi un programma (Amici) che ha solo da imparere da ( Xfactor). Gente come Emma Marrone o Amoroso sono solo spinte da Mediaset e De filippi.
    Risultato rinnovo i ltuo star zitta Maionchi ( propongo la pensione per lei)!!

    Buona giornata

  3. Ma quando la smette di dire fesserie?, dategli un pendolino può darsi che a furia di allenarsi, qualche volta ci azzecca.
    Si vada a rivedere le previsioni fatte ad Amici e le confrontasse con la realtà dei fatti, come già letto, tempo fa in un blog di Mondoreality, ha sostenuto un brocco spacciandolo per un cavallo di razza.
    Visto che prende lucciole per lanterne, forse è giunto il momento di ritirarsi.

  4. ma zittaaaa……….parla solo di vendite!!!! chi vende meno non significa che è il meno bravo!!!! sentite loredana errore….vende poco però tutti sanno che è la superiore, tutti sanno che le due galline Omma e alessandra lagnoso non valgono na pippa a confronto!!!!
    Se la sony si decide a pubblicizzare lory…….tutti sti cantanti da 4 soldi provenienti dai 2 talent spariscono in pochi secondi (e a parer mio non solo…..lory può mettere ko molti colleghi/e già affermate da molti anni)!!!! e cerchiamo di essere obiettivi……è un parere condiviso da chi conosce la vera musica tipo lucio Dalla, Bertè, Giggi D’alessio, Biagio Antonacci e ora anche dai modà….che per loro fortuna sono cresciuti musicalmente e hanno capito la scarsità della camionista!!!!

    1. @Opril:
      Non capisco che senso abbia esaltare le qualità di un cantante ridicolizzando gli altri e dire falsità.
      “sentite loredana errore….vende poco però tutti sanno che è la superiore, tutti sanno che le due galline Omma e alessandra lagnoso non valgono na pippa a confronto!!!!”
      Innanzitutto sii più educato, “na pippa” è di una finezza… 🙄
      Loredana non è superiore a nessuno, tutto è questione di gusti, togli quel “tutti sanno” e metti “per me”, non tutti hanno bisogno di parlare male degli altri per parlare dei loro cantanti.
      “tutti sti cantanti da 4 soldi provenienti dai 2 talent spariscono in pochi secondi”
      Guarda che anche Loredana è andata ad Amici, ha avuto la spinta iniziale da parte di un talent, per dire che un cantante vale quattro soldi si devono avere, come il discorso filosofico(nel frattempo studio anche filosofia 😀 ), coerenza, raziocinio e punto di vista critico, basandosi sulla tecnica e la loro influenza sul pubblico. Se Emma e Alessandra piacciono così tanto a molte persone ci sarà un perché? O no?
      “e cerchiamo di essere obiettivi……”
      Obbiettività? Detta da te non so se sia una barzelletta o una presa in giro…
      “è un parere condiviso da chi conosce la vera musica tipo lucio Dalla, Bertè, Giggi D’alessio, Biagio Antonacci e ora anche dai modà….che per loro fortuna sono cresciuti musicalmente e hanno capito la scarsità della camionista!!!!”
      Vera musica? E quale sarebbe la vera musica? Le canzoni di Emma sono sempre musica, musica è quell’insieme di sensazioni ed emozioni che si tramutano in note, non mi sembra il caso di fare una distinzione tra vera e falsa musica. Emma sarà anche una “camionista”, ma tu di certo non sei un campione di eleganza e buone maniere.
      Saluti, Elena.
      AUGURO UN BUON SABATO SERA AL GRANDE, MAGNIFICO E STRAORDINARIO POETA\AVVOCATO\AMICO SPECIALE GIULIO, passa una splendida serata e divertiti! 😉
      P.S.: da cosa ti vestirai per Halloween? 😀 😀 😀 😀 😀

    2. Ciao Elena:

      AUGURO UN BUON SABATO SERA AL GRANDE, MAGNIFICO E STRAORDINARIO POETA\AVVOCATO\AMICO SPECIALE GIULIO, passa una splendida serata e divertiti
      …e adesso cosa posso dire?, come replicare?… 😳 TU MI CONFONDI :oops
      Aprire la mia famosa scatoletta dei sogni, distribuire stelle nella tua stanza, accendere la luna, servirebbe?.
      Servirebbe a ripagare, almeno in parte le gentilezze di cui mi gratifichi?… Je ne sais pas, e comunque ci provo.
      Mezzanotte è già passata, magari tu stai gia dormendo, pazienza leggerai domani il mio saluto di BUONANOTTE al quale aggiungo la Buona Domenica e (crepi l’avarizia ) anche un felice Lunedì scolastico.
      In Amicizia…sempre Giulio

      P.S.: Come mi vesto per Halloween?, non ci ho ancora pensato, andrebbe bene da 😈 ? 😀 😀 😀

    3. Ciao Elena:
      Elena ho fatto un casino, poichè nel Login non c’erano il nome, ne e-mail, io per poter postare, ho digitato per sbaglio il nome di @dario: e la mia e-mail.
      Ho fatto la figura dello sfigato distratto e chiedo scusa a Dario, se ho usato impropriamente il suo nome.
      Chiedo scusa anche a te, forse la stanchezza o il fatto di aver letto il postato di Dario e mi è rimasto impresso il nome, non me lo so spiegare.
      Mi vergogno profondamente e ancora chiedo scusa.

    4. @giulio:
      ahahah!! tranquillo, non è morto nessuno, può succedere!, doveva proprio piacerti tanto il mio nome ahahah!!!.
      Chi mi conosce, leggendo il commento, non avrebbe mai pensato a me come autore, brrrrrr, da diabete.
      ciao

    5. @giulio:
      Non preoccuparti di nulla, anch’io commetto errori… 🙄 🙄 🙄
      Forse ti ricorderai di Delia 😀 😀 😀 😀 😀
      “Mezzanotte è già passata, magari tu stai gia dormendo, pazienza leggerai domani il mio saluto di BUONANOTTE al quale aggiungo la Buona Domenica e (crepi l’avarizia ) anche un felice Lunedì scolastico.”
      Un lunedì scolastico per essere felice non dovrebbe esserci! 😉 😉 😉 2 ore di fisica non le auguro a nessuno!!! 😀 😀 😀 😀 😀
      Ritornando a noi, ti auguro una splendida giornata e una felice domenica passata in compagnia dei tuoi cari!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Ancora buongiorno, mio caro amico speciale, Elena. 🙂

    6. Ciao Elena:
      😳 😳 😳 Ancora mi vergogno!!!, ma passo oltre 🙄 spero che tu abbia trascorso una buona domenica , almeno fino ad ora, ancora, mancano molte ore che ti separano dal LUNEDI’ .
      Fisica????, mi ricorda qualcosa, ma è come un immagine sfuocata, 2 ore vedrai che passano e neanche te ne accorgi. 😀 😀 😀
      Se vuoi facciamo a cambio con quello che ho io, “Diritto Penale” una facezia da niente, tu affermi che il Lunedì per essere veramente felice non dovrebbe essere scolastico, ma poi si presenterebbe il Martedì, il Mercoledi’ etc. etc. .
      Insomma armiamoci 👿 e affrontiamo la giornata con un :mrgreen: .
      Ti auguro la buona serata e una felice nottata.
      In amicizia…sempre Giulio (questa volta, niente digitazioni errate)

    7. @dario:
      Ciao
      Mi sfotti e me lo merito, ti ringrazio per la comprensione, solo un piccolo appunto “brrrr da diabete”, ma davvero ti sono risultato tanto mieloso? 👿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>