Mara Maionchi, approdata da X Factor ad Amici, ha parlato dell’inizio della nuova edizione del programma di Maria De Filippi e dei talenti che, secondo lei, faranno più strada.
Intervistata da Visto, la talent scout ha parlato senza peli sulla lingua delle sue due esperienze e di come si è trovata ad Amici, dove la troviamo spesso a parlottare con Platinette:
E’ stata un’esperienza un po’ diversa rispetto a X Factor: i tempi sono più serrati, gli artisti più giovani e dal punto di vista della preparazione musicale sono un po’ indietro, visto che è una scuola. Certo, va detto che a X Factor c’era pure gente terrificante, quelli che si presentavano ai provini solo per farsi vedere o perché avevano un sogno nel cassetto. Che nel loro caso, però, era meglio rimanesse tale!
Per quanto riguarda i talenti sfornati dai due programmi, la Maionchi è sicura che alcuni continueranno ad avere successo, mentre dal suo punto di vista altri iniziano già a vacillare:
Per quanto riguarda Amici sicuramente Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: due ragazze che cantano bene, sono vocalmente dotate e capaci di esprimersi al meglio. Sono due stelle che brillano. A proposito di X Factor, invece, Marco Mengoni ha qualità artistiche e naturali formidabili. Oggi è un po’ offuscato ma probabilmente sarà impegnato in una ricerca su se stesso e la propria musica. Giusy Ferreri è andata molto bene, oggi è un po’ in difficoltà nella scelta del repertorio. Quest’ultimo aspetto, d’altra parte, è di vitale importanza anche per grandissimi artisti come i Beatles o Battisti che non sbagliavano una canzone.