Amici, Marco Carta: “Mi sono fermato perché mi sentivo quasi in lavatrice”

di Redazione 47

Spread the love

Marco Carta, tornato ad Amici e sul mercato discografico con il nuovo album Necessità lunatica (in uscita il 10 aprile), ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Libero sulla sua recente decisione di prendersi una pausa, dopo la doppia vittoria di Amici 2008 e Sanremo 2009:

Ho pensato molto e ho lavorato sul nuovo disco, non mi sono sentito al top soltanto perché hai vinto Amici, Sanremo e hai nel salotto di casa dischi di platino. Quelli sono trofei ma il futuro se ne frega del passato, così ho cercato di fare un album nuovo ma di qualità.

Il 22 27enne sardo appare molto determinato:

Non mi basta partecipare, voglio vincere. Nel mio campo significa vendere dischi e ottenere consensi. Qualcuno ha detto che il Sanremo del 2009 è stato il frutto di Maria De Filippi al Festival? Malelingue, continuino pure con queste sciocchezze sul talent show… Ora sono tornato ad Amici, in gara contro i big degli anni passati: e voglio arrivare primo.

Carta ha raccontato di essersi sentito come nella centrifuga di una lavatrice:

Il successo è meraviglioso, ma il sentirsi quasi in lavatrice ti costinge a fermarti. Mi è servito per trovare nuovi stimoli con la mia coppia di autori, Camba e Coro, e il produttore Dado Parisini. Ho persino trovato la canzone (Ti voglio bene) per ricordare mamma, morta quando ero piccolo. L’ho fatto senza il dolore antico.

Infine su Maria De Filippi:

Criticatela, se volete, ma ammettete che è la numero uno: sabato scorso, con Amici, ha totalizzato il 36% di share. E’ una talent scout, un genio della tv.

 

Commenti (47)

  1. non ho mai letto tante balle tutte assieme,non si è fermato per niente,ha sempre lavorato,fatto poche serate perchè visto la sua arroganza non lo chiamava più nessuno.Persino i produttori l’hanno mollato perchè non ne potevano più della sua arroganza.

  2. Certo che leggere uno che si qualifica Big e che dichiara di essersi allontanato dalle scene perchè si vedeva ovunque stressato dal successo (quale successo?ahahah) e quindi dovrebbe essere sicuro del suo talento (?) e di non aver bisogno di mamma Maria per ritornare un po nelle scene televisive …….e poi scrive su facebook

    MARCO CARTA É l’occasione per dimostrare anche alle radio. Quanto possiamo essere forti ragazzi!!!
    Capite??
    Saranno li!!! E se abbiamo la golden share saranno più che coscienti che i download iTunes gli avremo conquistati noi!!
    Possiamo usare amici e non il contrario come molti pensano!
    Ragazzi credetemi è importante..
    Io ho la netta sensazione che mi troverò molto spesso tra i rossi perché la giuria tecnica non mi ama particolarmente!
    Be’.. Noi siamo capaci di dimostrare il contrario????
    Vi prego ditemi di si!!!
    E poi… In finale chi voterà???
    Ci sarà solo televoto!!!
    Gira e rigira finiamo sempre la!
    NOI possiamo farcela!!
    20 ore fa ·

    si commenta da solo

  3. Errata corrige, Carta ha 27 anni non 22 (è del 1985).

  4. se vince lui amici io mi butto dal finestrino della mia macchina carta dove devi andare solo a casa ……pessimo cantante forza alessandra emma annalisa loro sono talenti umili sopratutto

  5. Marco Carta è anonimo…
    Voce che non spicca per niente, anzi, rende le canzoni piuttosto brutte…
    Non si distingue dagli altri cantanti e le sue canzoni sono banali e noiose…
    Preferisco di gran lunga Karima, che non è per niente apprezzata da molta gente…

  6. ……e, invece sono convinta che vincera’ lui grazie al televoto.Vai Marco,
    ti voglio bene. Mariantonietta

  7. Che dire, leggere le interviste di marco carta fa sempre piacere, oltre a essere un grande artista sa essere una persona meravigliosa e lo si legge da queste poche righe.

  8. “l successo è meraviglioso, ma il sentirsi quasi in lavatrice ti costinge a fermarti”
    Questo è il prezzo del successo, se non vuoi sentirti “in lavatrice” non fare più il cantante!
    “Non mi basta partecipare, voglio vincere”
    Sì, aspetta e spera…
    “Ho cercato di fare un album nuovo ma di qualità”
    Si vede…
    Scusate, fan, non volevo essere cattiva, ma non mi sono potuta trattenere dallo scrivere questo…

  9. …Marco Carta “THE BEST”, meraviglioso, grande artista?,…
    mi domando con quale parte del corpo queste persone danno un siffatto giudizio.
    Non credo ke usino il cervello,…ma ke utilizzano solo le parti basse.

  10. Marco, se ti dovesse capitare di leggere tante idiozie…. non farci caso…..non capisco perchè non vanno a parlare dei loro idoli invece di perdere tempo con te…..sai perchè ???? Perchè muoiono di rabbia !!!!! Marco, tranquillo… sei il migliore !!!

  11. @ misia:
    Come tu puoi giudicare i nostri idoli noi giudichiamo Marco Carta…
    Ammetto di essere stata un po’ cattivella, però è questa la mia opinione…

  12. …prima o poi si dovrà fare i conti con la realtà ….. non ci sarà sempre la sig.ra De Filippi che gli procura produzione e visibilità in televisione , dovrà cominciare a scontrarsi con il gradimento delle radio , della critica e del grande pubblico che come lui stesso ammette non conquista, fino adesso è vissuto grazie ad un folto e qui lo confermo , gruppo di fans operaie che passano il loro tempo a votare sondaggi, concorsi di ogni tipo , scaricare in massa e in effetti ci riescono bene, ma se vuoi fare il cantante per tutta la vita devi avere il coraggio e la forza di staccarti da tutto questo …..altrimenti farai sempre e solo dischi per loro.

  13. …Patrizia hai centrato il problema: De Filippi = Marco Carta, visibile
    No De Filippi = Marco Carta, Inesistente.
    E cmq. siate reali, il meraviglioso, il sublime, l’idolo delle teen,…non è altro ke un bluf canoro ke si sostiene part-time solo x l’intevento della madrina.
    Un consiglio a Marco,…se dovessi x caso leggere delle idiozie sul tuo conto, ti prego non farci caso, non ti angustiare e cerca di dormire la notte,…vedrai ke la tua mediocrità ti sosterrà nei momenti difficili.

  14. MA QUI SOPRA CHE AVETE????? NON DITEMI CHE SON FINITO IN UN COVO DI SERPI…………….?….POSSIBILE CHE NESSUNO PRIMA DI ME ABBIA PENSATO CHE IN FONDO è UN RAGAZZO SERIO CHE STA CERCANDO DI REALIZZARE QUALCOSA NELLA VITA E LEGGO DELLE STRONZATE ASSURDE….
    VOGLIO PENSARE CHE SI TRATTA DI CAMPANILISMO…..IN CASO CONTRARIO AVETE SERI PROBLEMI CON LA VS VITA, IMMAGINO LA FRUSTRAZIONE INTERIORE CHE AVETE,
    SOLO PER IL FATTO CHE SIETE INSODDISFATTI DELLA VS ESISTENZA VI SENTITE AUTORIZZATI A SPUTARE COTANTO VELENO?????

  15. Amici, Marco Carta: “Mi sono fermato perché mi sentivo quasi in lavatrice”

    Ma perchè non è rimasto in lavatrice? O.o

    Per carità, i suoi fan sono costituiti per il 90% da fan bimbeminkia, ma non diteglielo, loro si definiscono ”Cartine”; immaginate quale sia la loro utile funzione

  16. @GIULIO @PATRIZIA @ ELENA @PATRIZIA CHIUNQUE VOI SIATE GUARDATEVI DENTRO, VOI AVETE REALIZZATO QUALCOSA DI UTILE NELLA VITA??? PER VOMITARE TANTA ACRIMONIA NON OSO IMMAGINARE QUANTO LA VITA VI ABBIA SCHIACCIATO , ……………………….IN FONDO CREDO CHE VERAMENTE CI SIANO PERSONE INESISTENTI ARROGANTI per usare gli stessi vs aggettivi CREDO CHE AL MONDO FACCIANO PIU MALE PERSONE COME VOI PIUTTOSTO CHE MARCO CARTA…….
    CHE SQUALLORE !!!!!

  17. STRONZETTINA @ GAIA POTREI ESSERE TUO PADRE , QUI DI BIMBOMINKIA CREDO CI SIA SOLO TU E TUTTA LA COZZAGLIA DI FALLITI CHE DENIGRANO GLI ALTRI SENZA NESSUN MOTIVO.
    E MI FAREI DUE PENSIERINI ANCHE SULLA TUA FAMIGLIA ,UNA CHE SI ESPRIME IN QUEI MODI NON DEV’ESSERE CERTO DELLE “PRIME CASE”…

  18. @ salemm:
    Incredibile, quanti insulti in una frase…
    Quanto sei fine ed educata…
    E dire che ti stai arrabbiando solo per Marco Carta…
    Mi hai definito persino arrogante, una serpe, per giunta…
    E per cosa? Per un giudizio dato ad un cantante?
    Cos’ho detto? Per me è anonimo! E non ci sto a essere definita una maleducata!
    Io non ho mancato di rispetto a nessuno e non ti offenderò, perché IO sono educata!
    VERGOGNA!

  19. @ salemm:
    Hai detto precisamente a Gaia: “********* POTREI ESSERE TUO PADRE , QUI DI BIMBO**** CREDO CI SIA SOLO TU E TUTTA LA COZZAGLIA DI FALLITI CHE DENIGRANO GLI ALTRI
    SENZA NESSUN MOTIVO”
    Tu mi stai denigrando senza nessun motivo…hai insultato tante persone…ma io ho semplicemente espresso un commento…io non sono una fallita perché io non ho offeso Marco Carta, non ho detto neanche una parolaccia, a contrario di te, e ho solo detto che il cantante è anonimo e le sue canzoni non mi piacciono!

  20. Scusate, potreste per favore calmarvi un po’?
    Questa discussione ha secondo me assunto toni troppo accesi!
    Ok! Ci sono alcuni che amano Marco Carta e altri no!
    Non c’è bisogno di offendere, perché ci sono persone che vogliono confrontarsi su un argomento in maniera civile. Grazie.

  21. …Bravo “Salemm” avevamo proprio bisogno del parere di uno sfigato, saccentone,…ke esprime giudizi personali anke sulle famiglie.
    Forse i problemi seri, li hai tu,…visto ke ti akkalori x opinioni dati sul tuo idolo.
    Ti consiglio di farti un giretto e una doccia fredda,…ognuno è LIBERO di esprimere la propria opinione, ke non deve x forza collimare con la tua.
    Già ke ci sei datti una sciacquatina alla bokka e sii + rispettoso dell’altrui pensiero e non dare giudizi gratuiti su persone e famiglie ke non conosci.
    P.S. Marco Carta e tanti altri cantanti sono persone pubblike e saranno sempre soggette a critike non sempre benevoli,…x cui DATTI UNA CALMATA!

  22. @salemm puoi avere ragioni è un ragazzo che vuole realizzare oil suo sogno ok ci siamo ma deve subire anche le critiche del pubblico c’è chi piace marco chi no il mio pensiero rimane che secondo me non è un buon cantate una buona cantante per me dei talent sono alessandra amoroso che mette cuore su tutto ha un dona naturale mi piace tanto la stessa noemi una voce spettacolare per me loro sono cantanti che mi colpiscono poi ognuno ascolta che musica gli pare 🙂

  23. @ giulio:
    Giulio, se Salemn ti ha criticato non lo devi fare pure tu…
    Ignoratelo, perché alle critiche non costruttive si deve rispondere con l’indifferenza.

  24. OK HO COLPITO NEL SEGNO…NON MI RISULTA DI AVER INSULTATO NESSUNO…….CMQ VOLEVO CAPIRE……HO CAPITO IL VS E PURO “CAMPANILISMO”…… TIFATE PER UN ALTRA SQUADRA.

  25. A PROPOSITO @LU HAI GIA APERTO IL FINESTRINO???

  26. Dico solo una cosa: I fan di Marco Carta, la maggior parte di questi, sono dei maleducati assurdi, ma qualcuno vi ha insegnato l’educazione?

    Non è che se una persona dichiara che non gli piace Marco Carta (manco fosse un Lucio Battisti, Mina o Laura Pausini) con educazione, merita di essere insultata.

  27. Be senza nulla togliere..CARTA è decisamente meglio della PAUSINI

  28. @ searunning:
    AH! AH! AH! Meglio della Pausini?
    Ah! Ah! Ah! Ah!

  29. @ salemm:
    Ecco che ti rimangi tutto!
    Hai dato della Stro*** a Gaia, hai detto che sono una serpe, una fallita, arrogante, una bimbo******… e ti risulta di non aver insultato nessuno?
    Prenditi almeno la responsabilità di quello che dici!
    E poi, ma non sono i bimbo***** a scrivere “cmq” o “vs”, tanto per fare un esempio?
    Hai scritto anche un’altra “un altra”.

  30. @ searunning:
    Marco Carta meglio della Pausini?
    è un oltraggio alla musica!

  31. Non si possono confrontare due artisti così diversi…
    Marco Carta è giovane e ha fatto 4 album.
    Laura Pausini è più “anziana” e ne ha fatti 14.
    Tuttavia, anche se Marco è più giovane, non arriverebbe mai al successo della Pausini, che ha venduto anche all’estero e ha cantato in spagnolo, portoghese, inglese e francese.

  32. si si ho aperto il finestrino ma si è chiuso in automatico ahahaha perche mi ha detto tranquilla vince alessandra amoroso 🙂

  33. @elena ……..sei l’esempio piu lampante, !!! una piccola, piccola, spettatrice del successo altrui!!!

  34. Marco Carta è il cantante + meritevole!!! Lui deve vincere!
    Cm fate a non tifare Marco?
    Siete invidiosi xchè lui ha vinto i Kids’ Choice Awards 2012 e Alessandra Amoroso no?
    Forza marco! Tifiamo x te!!!

  35. l amoroso per tutta la vita primo poi maria de filippi per carta non ci sara piu 😛

  36. @ lu:
    Io nn credo proprio!
    Alessandra Amoroso è una piagnona!
    Marco Carta, invece, è + bravo!
    Forza Marcooooo!!!

  37. @ Alessandra:
    se lo dici tu aspetta 4 album ha fatto marco carta il 1 disco di platino il secondo il cuore muove si chiamava disco d oro ops sparito carta non c’e piu aspetta 2012 maria lo chiama ops è comparso carta per promuovere il disco oh mari mari grazie tanto per rivederci un altro anno di sto pseudo cantate aspetta alessandra amoroso quanto cd ha fatto mmm 3 dischi aspetta ti faccio un epilogo mmm stupida triplo disco di platino senza nuvole triplo disco di platino aspetta l altro cd manca il mondo in un secondo triplo disco di platino ops ora cinquen passi in piu disco di platino diciamo se sommi le copie vendute di alessandra a quelli di marco diciamo che lo straccia 😉 bye

  38. @ salemm:
    Patetico commento di uno che non ha niente da dire…
    Invece di chiedere scusa per gli insulti che ho ricevuto, dici questo…

  39. @ lu:
    Marco Carta si è preso una pausa, può benissimo stracciare Alessandra in qualunque momento!
    Forza Marco!

  40. @ salemm:
    Salemn, ti sei per caso offeso e non vuoi rispondermi più?
    Cos’è? Non hai altre sciocchezze da esternare?
    Abbi stavolta il coraggio di rispondere!

    Ah, già, ecco il tuo commento:
    “@elena ……..sei l’esempio piu lampante, !!! una piccola, piccola, spettatrice del successo altrui!!!”
    2 lezione di italiano:i puntini di sospensione non possono essere più di tre…
    Dopo il punto esclamativo si scrive in maiuscolo! Capito?

  41. Scusate, non voglio fare la maestrina, ma siccome Salemn dice agli altri che sono bimbo***** , io reagisco

  42. @elena……..Non soffermarti sulla punteggiatura, concentrati sul contenuto , capisco che non è semplice per una bimbaminchia come te.
    Cmq ti devo dare atto che adesso mi hai messo in imbarazzo, sai cosa mi sto domandando?
    Ma che c….o stai a fare qua a discutere con il nulla?

  43. @ salemm:
    Ancora una volta mi stai offendendo, vedo che la finezza non fa parte di te…
    Motiva le tue offese…io ho motivato i miei commenti…
    Con l’analisi della tua punteggiatura ho voluto dimostrare che “Cmq” lo scrivono solo i bimbo****!!!

  44. Chiedere scusa non è più semplice?
    Io ti ho mai offeso?
    Tu l’hai fatto tantissime volte!
    Inoltre, vedo che conservi al solito la tua volgarità…
    Me la sono presa tanto perché non amo essere insultata senza motivo!

  45. Elena VS Salemn: chi vincerà?
    Da un lato Elena, definita con mille aggettivi!
    Dall’altro, alla nostra destra, Salemn, caratterizzato da offese e parolacce a non finire!
    Siete pronti ad assistere a questa grande sfida?

    Scusate, ma siete troppo divertenti!

  46. @ Alessandra:
    ok credici…..ci vediamo tra qualche anno 😉

  47. INTANTO A 4 ORE DALL’USCITA……1° SU I-TUNES……MA CHE MATTI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>