Amici, Marco Garofalo: “Mi piacerebbe fare il regista”

Marco Garofalo, in un’intervista rilasciata a Top, racconta dell’esperienza che sta vivendo all’interno di Amici. L’insegnante sarebbe dovuto rimanere all’interno del programma per uno stage di una settimana e invece:

alla fine dei sette giorni, mi hanno chiesto di restare ancora un pò. Da allora sono passati sei mesi… e mi trovo benissimo, nonostante le polemiche.

Marco parla anche delle discussioni avute con Alessandra Celentano:

io e lei rappresentiamo due mondi diversi. Ma ci rispettiamo. Mi diverte molto la sua ironia. Non vado d’accordo, invece, con chi dice che la mia danza è volgare.

Del rapporto ostile che si è instaurato tra lui e la sua ex alunna Elena D’Amario dice:

il problema di Elena è che non è pronta per il mondo dello spettacolo. Non esiste che un coreografo chiede una cosa e la  sua allieva si rifiuta. Elena è a disagio col suo corpo. Se un ballerino si vergogna del suo corpo, ha proprio sbagliato mestiere.

L’insegnante racconta come si è avvicinato alla danza:

fino a 18 anni ho fatto il calciatore. Ero stato provinato da grandi squadre di serie A. Poi mi sono infortunato gravemente ed ho smesso. Alla danza sono arrivato per caso. A 21 anni ho accompagnato degli amici a un corso serale e guardando le lezioni mi sono appassionato ed ho iniziato.

Marco conclude l’intervista dichiarando quale sia uno dei suoi più importanti desideri:

mi piacerebbe fare il regista. Ho studiato cinque anni da giovane per farlo e adesso vorrei mettermi in gioco.

Lascia un commento