Amici, applausi per la sincerità di Maria De Filippi (video). Adesso che fare?

di Redazione 7

Io mi trovo dei voti che non hanno veramente senso, e me ne accorgo io. Me ne accorgo io e non sono competente nella materia… sento dei discorsi finti, tarocchi, falsi, che non sono mai quelli che ci sono qua dietro e io sono stufa perché potrei dirti:”Non è vero: tu pensi che sia da quattro e io lo so”… perché prendi in giro me?

Applausi per Maria De Filippi, che finalmente ieri, dopo settimane che lo ripetevamo noi (e non solo) con post e commenti, ha parlato di voti senza senso e tarocchi, commissione parziale e inaffidabile. Brava Maria! La signora della domenica non si è fermata e ha aggiunto (video dopo il salto):

Passiamo per buoni fino alla fine, creiamo persone che poi non trovano lavoro e facciamo un bel risultato, non diamo valore a chi merita, no, diamolo a tutti, diamolo indistintamente a tutti, tanto poi c’è la De Filippi che gli fa fare il musical no?

Come sempre, alcune considerazioni sono d’obbligo:

1 Dall’ultima frase si capisce chiaramente che Maria De Filippi non pensa che tutti coloro che fanno i musical dopo Amici siano dei talenti.

2 La sfuriata di Maria dovrebbe portare ad un netto cambio di rotta nella prossima edizione, visto che le polemiche non hanno giovato agli ascolti.

3 Dopo la vittoria di Marco Carta a Sanremo, la critica non giudica ancora Amici un vero talent show, o per lo meno non alla stregua di X Factor. Probabilmente Maria De Filippi restitiuirà un ruolo primario al talento, dopo aver cavalcato l’onda delle polemiche.

4 Maria De Filippi con il suo intervento testimonia di essere a conoscenza di questa situazione imbarazzante di commissione bugiarda già da tempo. Chi renderà giustizia ai ragazzi usciti prima e durante il serale?

Cosa accadrà l’anno prossimo? Probabilmente ci sarà una divisione tra insegnanti e valutatori, che porterà a polemiche più genuine e a giudizi più credibili (non dimentichiamoci che chiunque giudichi ha un proprio gusto personale); si punterà di più sui veri talenti (che senso ha avuto far entrare Jennifer e Pedro a ridosso del serale se la commissione li ha sempre considerati dei ragazzi validissimi?); si farà più spettacolo e meno polemiche.

Intanto: applausi a Maria!

Commenti (7)

  1. brava maria la commissione e incorente tutti nn se ne esclude uno martina e stata salvata perke?silvia tecnicamente piu brava di martina doveva andare avanti ora ci ritroviamo cn un (?) ki e bravo veramente ki no premetto ke in finale dovrebbero andare luka alessandra valerio e alice esclusi pedro martina e mario il meno talentuoso di tutti secondo il mio parere cm ha detto maria l anno scorso la faccia la messa solo grazia ke poi cera tutta la commissione contro tranne jurman perke la messa solo grazia la faccia e ora deve pagare solo grazia per quello ke e su ccesso a marco premetto ke a me marco nn mi piace nn era il piu bravo l anno scorso pero sn contenta per lui in sintesi giusto quello ke dice maria commissione esterna la si vede la vera votazione
    cmq forza alessandra avra un futuro roseo

  2. Prevedo grandi cambiamenti dell’organico insegnanti il prossimo anno. E sono praticamente sicuro che privi di talento per un programma come Amici come Daniela, Domenico, Mario… non ci saranno.

  3. maria che ieri ha dimostrato di essere sempre stata dalla parte di marco per la vittoria di amici

  4. se non ritornano alle sfide singole (magari gli ultimi due in classifica) e al fare tutte le discipline, Amici diventerà la brutta copia di X-Factor….
    ma visto come vanno le cose – il vincitore avra’ come premio 200 Euro e un contratto discografico….anche ai ballerini? – non credo sara’ cosi’…. girava voce che la prossima edizione non abbia la categoria attori….piu’ lampante di questo!!!!

  5. Trovo profondamente diseducativo assistere a comportamenti scorretti irrispettosi nei confronti degli insegnanti da parte di alcuni giovani tipo Valerio o Pedro.
    Bisogna pensare che alla trasmissione assistono ragazzini delle elementari o delle medie che per emulazione non possono che assorbire atteggiamenti difesi o compresi dalla conduttrice che poi si sfoga con gli insegnanti.
    Eventuali eccessi dei maestri sono causati dalla tolleranza della conduttrice che probabilmente valuta l’audience più importante di un’etica comportamentale.

  6. @ Ermete:che quelli elencati da te siani tutti privi di talento è solamente una tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>