Amici, Maria De Filippi: “Vorrei 5 serate consecutive, come Sanremo”

Maria De Filippi ha commentato così l’undicesima edizione di Amici, il talent show che quest’anno ha proposto anche un girone Big, vinto da Alessandra Amoroso:

Certo a vedere come è andata questa prima finale, la gara non la dovrei fare più: è finita a baci e abbracci, altro che tensione. Più che una competizione è stata una festa ma in fondo era quello che volevamo.

Riguardo al futuro del talent show la versione sanremino è piaciuta alla conduttrice, la quale ha dichiarato:

A me è piaciuta questa nuova avventura: il ‘sanremino’ è nato quando Piersilvio ci ha chiesto il sabato, abbiamo tolto spazio alla dialettica e soprattutto ai litigi tra alunni e professori, che ci avevano stufato, ed abbiamo introdotto elementi di varietà. Ha funzionato e può funzionare.

L’idea è quella di proporre una fase finale in cinque serate consecutive, proprio come accade all’Ariston:

Quest’anno me l’hanno bocciata ma tornerò alla carica.

Intanto domani è in programma l’incontro tra la conduttrice e Piersilvio Berlusconi per il rinnovo contrattuale. Il sogno della De Filippi resta comunque quello di produrre (con la sua Fascino, partecipata al 50% da Mediaset) programmi anche per altre emittenti:

Per ora non è praticabile anche perche’ noi siamo sempre gli stessi quattro gatti e già molto impegnati su tutti i programmi che facciamo. Ma in futuro l’idea c’è.

 

 

3 commenti su “Amici, Maria De Filippi: “Vorrei 5 serate consecutive, come Sanremo””

  1. …Ci mancherebbe solo un Sanremo 2,…Signora De Filippi, un consiglio: RINUNCI!!!, ne abbiamo già piene le tasche del n.1, dovremmo, sopportare anche il n.2.
    Cosa non farebbe Mediaset, pur di surclassare, doppiando, i programmi RAI.

    Rispondi

Lascia un commento