Amici, Pierdavide Carone: “Lucio Dalla era unico, semplice e speciale”

di Fabio Morasca 4

Pierdavide Carone ha rilasciato un’intervista a Stop. Il cantautore, oltre a svelare i motivi della sua imminente partecipazione alla trasmissione Una voce per Padre Pio, ha anche parlato del suo rapporto con Lucio Dalla, con il quale ha lavorato per il suo ultimo album Nanì e altri racconti.

Queste sono le dichiarazioni di Carone riguardo Una voce per Padre Pio:

Mi ha spinto la grande curiosità verso uno dei 4 personaggi veramente rivoluzionari del modo di concepire la fede e il cattolicesimo, assieme a San Francesco, Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa.

Riguardo Lucio Dalla, cantautore scomparso quattro mesi fa, Pierdavide afferma:

Ciò che ha lasciato è il retaggio di ciò che ha fatto, ed è qualcosa di così grandioso e irripetibile che sarebbe oltraggioso associarlo a me o a qualsiasi altro. Di lui mi resta la persona che era: unica, semplice e speciale.

Il cantautore, infine, fidanzato con la ballerina Grazia Striano, preferisce continuare a tenere la sua storia d’amore lontano dai media:

Sia io che lei vogliamo che di noi si parli solo se si tratta di arte. Il gossip lo lasciamo a chi l’arte non ce l’ha. Sono innamorato, l’amore è emozione e l’emozione è la colonna portante di ciò che faccio. Se non amassi, non avrei nulla da dare a chi segue la mia musica e le canzoni perderebbero di interesse.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (4)

  1. Vabbè, basta no? Son 4 mesi che dice le stesse cose… Ci sta marcendo sopra a sta cosa.

  2. @ Daniele:
    Be’, la morte di qualcuno è un fatto piuttosto grave, nonostante Dalla e Pierdavide non fossero parenti, avevano la stessa passione per la musica. Secondo me Pierdavide ci teneva molto a Lucio Dalla, non credo stia marciando sopra la situazione, non so, forse sbaglio.

  3. Ora ha proprio rotto ! E’ stato a contatto con Lucio Dalla qualche settimana e sembra il suo paladino ed erede spirituale ! Il troppo storpia.

    1. @Luna: non è stata una settimana ma ben 5 mesi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>