Amici puntata 10 Ottobre 2008: proseguono le interrogazioni a sorpresa e la preparazione delle due squadre

di Monia Gelfo Commenta

Durante le lezioni di canto, Luca Yurman incontra i suoi allievi preferiti: Alessandra e Valerio, tanto bacchettato da Grazia di Michele e dagli altri insegnanti per la sua assente interpretazione. Yurman, dopo aver ascoltato l’esibizio esprime il suo pensiero,dicendo a Valerio che mentre canta, ha paura di non arrivare all’acuto e questo è uno dei motivi dell’insicurezza che non gli dà la possibilità di comunicare quello che sente dentro. Valerio risulta un pò stranito da questa affermazione, perchè durante le esibizioni che faceva nei locali, mai nessuno gli ha detto che non era in grado di comunicare e rimane alquanto perprlesso, ma Yurman ribadisce che se tutti i professori la pensano in un certo modo, ci sarà una verità di fondo, e sostiene anche che questo suo modo di cantare è dovuto alla sua giovane età e dunque alla sua inesperienza.

L’insegnante Celentano, è alle prese con lezioni di ballo con il gruppo B (il gruppo più indietro riguardo la danza) e soprattutto con Domenico. Le sue parole nei confronti degli allievi non lasciano sperare nulla di buono, definendoli più volte un disastro. Nonostante tutto, Domenico sembra apprezzare l’insegnante, reputandola tra le migliori e sostenendo che sia molto diretta e sincera e per tale motivo la preferisce a Maura.

Anche oggi visono interrogazioni a sorpresa di canto: gli interrogati sono Pamela e Iacopo, l’una per una difficoltà di gestire le proprie emozioni, l’altro per l’anonimato che trasmette attraverso il suo modo di cantare.

Stavolta i cantanti vengono giudicati da Luca, Gabriella e Fabrizio.

Voti per  Pamela:Gabriella =6; Fabrizio=6 e mezzo; Luca=5 e mezzo

Voti per Iacopo: Gabriella=6; Fabrizio=5: Luca= 5 e mezzo.

Iacopo non sembra sereno in volto e chiarisce dicendo che si è fatto la nomina di ragazzo asociale e silenzioso, caratteristica che fuori dal programma non lo rappresenta ed è dispiaciuto di questo. Ciò è dovuto alla pressione, ed all’averso perso fiducia in sè stesso. Speriamo riesca a recuperarla al più presto.

Chi ha un altro momento di sfogo è il ballerino Gianluca che scoppia in un pianto disperato davanti alla compagna di classe Daniela, che cerca di incoraggiarlo.

Altra lezione è quella di Maura con i ballerini di danza classica Carlo e Serena: l’insegnante non è contenta delle loro performance e sostiene che la  loro tecnica classica (indubbiamente quasi perfetta) li penalizza dal punto di vista dell’hip hop. Inoltre è infastidita (e non lo nasconde) per il fatto che quest’anno non vi sia alcun alunno ad occupare il banco dell hip hop. A parere di Serena, linsegnante invece avrebbe dovuto mettere in discussione altri alunni piuttosto che loro due.

Giunge una lamentela da parte di Leonardo a cui non piace l’atteggiamento troppo aggressivo di Francesca (assistente di Steve) nell’aiutare gli alunni. Continua intanto la preparazione delle squadre del Sole e della Luna per lo Speciale di Domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>