Amici, puntata 11 Dicembre 2008: Mario vince la sfida di canto contro Luca

di Redazione 1

Durante la lezione di danza classica con la Celentano, l’insegnante riprende Domenico, Pedro e Adriano, dando loro consigli tecnici e  seguendoli con severità e rigore. L’insegnante commenta le lezioni definendole un disastro, tranne Pedro, a cui dà un buon voto. Gli altri ballerini, compreso Gianluca sono andati male, ma nonostante tutto, l’insegnante evidenzia il fatto che s’impegnino e cerchino di lavorare nel modo migliore. Per Alessandra,  Domenico è l’unico alunno che non ha trovato il modo di lavorare in maniera corretta.

Il detentore della fascetta, Luca, è stato sfidato da Mario.  E’ una sfida importantissima, in quanto se Mario vince si può presentare davanti la commissione e può chiedere la maglietta che lo porterebbe al serale senza passare dalla classifica del pubblico. I due cantanti si sfideranno su un loro brano inedito e su una canzone dei Negroamaro.

I compagni di classe votano soprattutto per la vittoria di Mario, tranne Valerio, che preferisce Luca. La sfida viene vinta da Mario e la commissione giustifica questa sua vittoria col dare al cantante la possibilità di far parte del serale, ma non si può fare la probabile assegnazione della maglietta in quanto mancano  gli insegnanti Luca e Fabrizio.

Gianluca non è d’accordo sulle opinioni che Mauro ha su di lui rispetto al paragone che quest’ultimo fa con Alice e ne parla con lui. L’insegnante spiega che Gianluca sia migliorato, ma che Alice rappresenta con più efficacia il tipo di stile che concerne la sua categoria. La Celentano sostiene Mauro nella sua opinione, esortando Gianluca ad accettare quanto gli è stato detto senza recriminare.  A questo punto Luca Zanforlin prende le difese di Gianluca, dichiarando che se si dà un no ad un alunno, questo no, deve essere motivato, in quanto tale motivazione deve essere uno stimolo a migliorare. Infine Luca, chiede ai ragazzi chi vuole sfidare Alice (detentrice della fascetta nella categoria di ballo).  Si propongono di sfidare la ballerina: Pedro, Beatrice e Daniela.

Si saprà domani a chi tra Luca e Valerio sarà affidato il pezzo inedito da cantare che verrà inserito sul cd in uscita. La prof. Celentano parla con Andreina dello scontro con Steve: sostiene di averla un po’ conosciuta e le vuole spiegare che si rende conto che lei ha un carattere forte che poi sfocia nell’aggressività. In questo senso Incita Andreina a smussare i lati del suo carattere sia nella vita che nella danza, al fine di migliorare sia a livello umano che artistico.

Commenti (1)

  1. Raga commentate voglio sentire la vostra opinione! Ti amo luca napolitano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>