Amici, puntata 12 Dicembre 2008: Alice vince la sfida contro Beatrice, Mario non riceve la maglia del serale per Luca Jurman

di Redazione 3

La commissione ha accettato la sfida di Beatrice contro Alice per la fascia. Le due ballerine si sfideranno con il loro cavallo di battaglia, con un’improvvisazione di danza contemporanea di Mauro ed un passo si Steve. Luca non è molto d’accordo sulla sfida di contemporaneo che potrebbe mettere in serie difficoltà Beatrice.

La sfida viene vinta da Alice, ma le critiche nei confronti di Beatrice sono ottime, nonostante sia entrata da poco nella scuola. Steve fa un’interrogazione sulla sua materia, per avere un’idea di chi, a suo parere, merita la maglietta. L’insegnante sprime la propria opinione: Pedro e Gianluca dovrebbero andare al serale. Alice, Beatrice, Daniela e Andreina per il momento non lo convincono, ma potrebbe cambiare idea su di loro. Adriano e Domenico sono un no certo, e spiega le motivazioni per cui pensa che non siano adatti al serale: Domenico ha problemi di memoria e difficoltà di apprendimento, e la stessa cosa vale per Adriano, che (a parere dell’insegnante) sarebbe incapace di affrontare una serie di coreografie.

Proseguono le lezioni per la sfida tra Luca e Valerio per l’inedito, Domenica si saprà chi sarà il vincitore. Luca  Zanforlin chiede agli alunni come procede.  Luca risponde che con le insegnanti Gabriella Grazia procede molto bene, e a differenza di Luca Jurman, lo dirigono per il 50%.  Il problema serio gli è dato dalla canzone, perché è in inglese ed ha più difficoltà nel cantarla.

Valerio risponde di sentire molto questa canzone e di lavorare bene con Luca, soprattutto perchè  riesce a captare i consigli che l’insegnante vuole dare durante le lezioni. Parlando di Luca, Valerio dice che è poco motivato nel pezzo e per tale motivo non rende quanto in realtà potrebbe fare.

Si passa alla decisione da parte della commissione se dare o meno la maglia del serale a Mario. Sono tutti concordi nell’assegnare la maglia a Mario, tranne  Luca Jurman perchè vorrebbe darla a Valerio, in quanto  è lui il più meritevole. Luca Zanforlin informa che domani è l’ultimo giorno di sfide. Nella puntata di Domenica, si esibiranno con i loro inediti Martina ed Alessandra.

Commenti (3)

  1. per me quest’anno i migliori sono silvia,andreina,mario,alessandra,adriano e valerio…
    Silvia spero ke vincerai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>