Amici puntata 13 Ottobre: Adriano e Francesca dentro la scuola, Leonardo in sfida contro Tommaso

di Monia Gelfo 1

La puntata si apre con la decisione dalla parte della commissione di far rimanere o meno dentro la scuola Adriano e Francesca su proposta della Celentano. Adriano è deciso a continuare la scuola ma non nel ruolo di ballerino di hip hop come la Celentano avrebbe voluto, e l’insegnante afferma (rivolgendosi al diretto interessato) che sarebbe davvero dispiaciuta se lui dovesse andare via, ma Adriano per la sua bravura, umiltà, educazione e coerenza, viene salvato. Non si hanno parole di conforto nei confronti di Francesca: i professori di ballo, dapprima concordi nell’averla salvata, sono intenzionati a farle lasciare la scuola, in quanto reputano che dopo 14 anni di scuola di danza (da lei confermato) siano impossibili dei miglioramenti in tal senso. Ma a salvarla stavolta sono i professori di canto e prende in questo caso la parola Fabrizio, il quale pensa che come cantante ha buone opportunità e che potrebbe migliorare sia nel canto, che nella danza. Alessandra non è per nulla d’accordo, in quanto pensa che se lei si fosse opposta all’uscita di un alunno di canto, ovviamente i professori di canto certamente si sarebbero risentiti di tale atteggiamento.

Francesca, visibilmente provata, ne parla con i suoi compagni di classe sostenendo che gli insegnanti non sono propensi nel sostenerla e che non le danno minimamente fiducia e non riesce neanche a capire allora il motivo per cui l’hanno scelta tra tante e non l’hanno esclusa. Pamela la esorta a resistere e a dimostrare ai professori quanto vale, ma Francesca è demotivata e sostiene di non dover dimostrare niente a nessuno, e che è sempre più del pensiero di voler abbandonare la scuola.

Per la sconfitta della Squadra della Luna allo speciale di Domenica, sono sfidabili Leonardo e Valerio (che non è in classe in quanto influenzato). Fortunatamente andrà in sfida soltanto Leonardo poichè Valerio è al primo posto nella classifica fatta dal pubblico e dunque non è sfidabile. Leonardo dovrà affrontare Tommaso: I due si sfideranno su un passo a due, e un assolo di Steve.

Tira brutta aria di discordia all’interno del gruppo della Luna: si accendone la discussione tra Francesco (da una parte) e il resto dei compagni dall’altra, di cui è voce Martina, per un’uscita alquanto infelice del compagno, e cioè che a suo parere, la squadra della Luna non vale. Martina ricorda a Francesco di soppesare le parole (l’aver parlato male di Valerio, l’ha portato a diventare ultimo in classifica) e lo esorta a non criticare, ma ad essere unito con il resto del gruppo, perchè l’unità può fare la differenza. I due inoltre non riescono a capire l’atteggiamento di Daniela (caposquadra del Sole), reputandolo ipocrita e astuto. Vedremo se ci sarà risposta immediata da parte di Daniela. Appuntamento a domani. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>