Amici puntata 14 Ottobre 2008: Martina Stavolo è il nuovo caposquadra della Luna

di Monia Gelfo Commenta


 La puntata parte con una novità ampiamente sottolineata per quanto riguarda la squadra del Sole: tutti all’unanimità, soprattutto il diretto interessato e caposquadra fino a ieri Francesco hanno pensato di nominare un nuovo caposquadra, il cui nome è Martina Stavolo.

Non tira aria di tranquillità a scuola: Francesca si sfoga per la sua situazione ribadendo di essere demotivata e di non aver trovato alcun tipo di sostegno da parte degli insegnanti di ballo, che al contrario avrebbero dovuto esserle più vicini in questo momento. Ne discute anche con le compagne e non riesce a capire il motivo per cui l’hanno scelta per il programma se non aveva le caratteristiche ed il talento per poter entrare a far parte della scuola. Ha chiesto chiarimenti da parte dei professori ma non le è stata data alcuna risposta, ma la compagna di classe Alessandra obietta che i professori le hanno risposto di averla accettata per bellezza e per scommessa, ma per Francesca non è una motivazione valida.

Anche Domenico si lamenta per la situazione di astio che si è venuta a creare nei suoi confronti e non tende a nascondere che è turbato e per nulla sereno, soprattutto perchè viene ripreso più volte e con parole abbastanza pesanti dalla Celentano che certamente facendo cosi non la aiuta nel migliorare la propria tecnica.

Continuano le preparazioni alla sfida di Leonardo, seguito da Steve La Chance e di Tommaso. Questa settimana la prima inerrogazione a sorpresa è quella di ballo: viene chiamato per essere giudicato dalla Celentano Gianluca, che dopo aver fatto l’esibizione ostenta il suo malessere e si sfoga per l’incattivimento e l’essere prevenuta di Maura nei suoi confronti.

voto Gianluca: Celentano=tecnica e stile 5; movimento 6;

Visibilmente irritata dall’atteggiamento di Maura è l’insegnante Celentano, che non riesce a concepire questa richiesta di eliminare uno dei due suoi alunni solo per lo scopo di ottenere una cattedra di hip hop, reputando scorretto il gesto della collega soprattutto a danno dei due alunni di danza classica che (a suo parere) per le loro capacità meritano di continuare a studiare all’interno della scuola .

La Celentano contesta a Maura anche la sua critica verso i ragazzi definiti non versatili: l’insegnante spiega infatti che i suoi alunni poichè hanno sempre studiato danza classica, hanno trovato difficoltà nell’ambientarsi e nel ballare un genere nuovo come l’hip hop; è dunque naturale che i suoi alunni siano (momentaneamente) privi di versatilità.

Luca e Pamela sono i soli a gioire proprio per il fatto di essere stati stati scelti da Gigi D’Alessio, ospite dello Speciale Amici di Domenica e dal loro insegnante Beppe Vessicchio per cantare le strofe centrali dalla nuova sigla di Amici: sicuramente saranno all’altezza di tale ruolo! Complimenti ad entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>