Amici puntata 15 Ottobre 2008: sarà Luca (Squadra del Sole) a cantare la nuova sigla di Amici

di Monia Gelfo Commenta

Pamela e Luca si contendono il posto da solista della nuova sigla di Amici: a giudicarli saranno i loro stessi professori di canto, che decideranno a chi affidare la parte. Grazia si preoccupa per la salute fisica e per la voce di Alessandra, esortandola a non fumare più, a maggior ragione nei momenti in cui l’alunna sta poco bene.

Maura risponde alle accuse lanciategli dalla Celentano: dice di essere molto arrabbiata perchè non viene preso in considerazione l’hip hop come forma d’arte. Mettendo in discussione gli allievi di danza classica Serena e Carlo, l’insegnante vuole fare una provocazione perchè vuol far capire che l’hip hop non è una materia marginale. Scopo della sua provocazione è quello di attaccare una categoria più tradizionalista, qual è la danza classica.

Maura è rammaricata del fatto che nessun professore l’abbia sostenuta e anche che tutti i professori di ballo volessero che Francesca (nonostante lei non l’abbia mai voluta dentro la scuola) abbandonasse la scuola,perchè reputa equo darle una seconda possibilità ed una fiducia che è stata concessa anche ad altri allievi. Inoltre, non è stupita più di tanto perchè è tipico di chi fa danza classica il fatto di voler snobbare qualsiasi categoria al di fuori di quella classica.

V’è un chiarimento tra le due alunne Alessandra e Silvia: entrambe avevano avuto un’iniziale impressione negativa l’una nei confronti dell’altra (oramai smentita) e Silvia spiega che, pur essendo molto amata dai professori della scuola, le è stato molto difficile entrarne a far parte, perchè le è stato (inconsapevolmente) dato un gravoso compito: quello di non deludere le aspettative dei professori e dover a tutti i costi riconfermare la fiducia che loro hanno riposto in lei.

Si riuniscono tutti in studio e dopo l’esibizione di Pamela e Luca, la commissione composta soltano dai professri di canto, decide che sarà Luca (della squadra del Sole) a dover cantare la nuova sigla di Amici, con enorme dispiacere di Pamela, che in presenza dei suoi compagni di scuola non riesce a trattenere le lacrime, non solo perchè avrebbe voluto cantare la strofa principale della sigla, ma soprattutto per le lamentele dei professori riguardo alle sue lacune canore. Martina, caposcquadra della Luna, obietta che poichè la sigla di Amici è una sorta di bigliettino da visita, a prescindere dalla vittoria di un componente della Squadra del Sole, avrebbe dovuto essere cantata da due componenti di entrambe le squadre.

Intanto, Leonardo continua la preparazione dell’assolo di Steve per la sfida contro Tommaso, ma l’insegnante non è per nulla soddisfatto delle performance del suo allievo e lo esorta a concentrarsi ed impegnarsi maggiormente, perchè rischia di essere sconfitto.

L’interrogazione a sorpresa che si farà oggi stavolta riguarda la recitazione: Angelo Marotta verrà interrogato e giudicato da Patrick, che lo rimprovera in quanto è privo di auto-disciplina e non sa ascoltare, caratteristiche che a lungo potrebbero danneggiare in negativo la sua carriera scolastica. Angelo si rende conto di avere dei limiti, si sente ignorante è critico con sè stesso e pensa che gli altri siano migliori di lui e questa è una cosa che lo fa stare malissmo, ma ascolta le parole di Patrick e i consigli che gli vengono dati da lui e da Luca con umiltà.

Voto Angelo: Patrick= 6

Un’altra sorpresa viene fatta a Mario dalla sua fidanzata Sarah (che come Mario avrebbe voluto entrare a far parte della scuola ma non è riuscita a realizzare il suo sogno) per il suo compleanno, gesto che Mario ha apprezzato tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>