Amici puntata 16 Ottobre 2008: i ragazzi di Amici vanno alla prima teatrale di Portamitanterose.it

di Monia Gelfo Commenta

Oggi viene richiesta un’interrogazione a sorpresa da parte dell’insegnante Gabriella Scalise per Valerio, a cui rimprovera di avere un canto monostilistico. Per tale motivo Valerio dovrà esibirsi sulle note di What a wonderful world di Louis Armstrong, cantata però in tre maniere differenti: classico, swing e rock. L’interrogazione è andata bene e la Scalise spera che Valerio abbia cantato meglio non solo perchè all’allievo piace la canzone (come sostenuto poco prima) e si rende conto che l’unico aiuto affinchè egli possa migliorare è quello di essere stimolato.

Voto Valerio: Gabriella=6 e mezzo.

Dopo l’interrogazione si cerca di chiarire una discussione tra Valerio e Iacopo, poichè Valerio reputa di essere stato migliore di lui in canto e nonostante tutto sia stato giudicato negativamente dalla commissione. Iacopo fa la stessa esibizione di Valerio: viene chiesto un parere a Valerio che reputa di aver cantato meglio rispetto a Iacopo e anche Gabriella è concorde, ma solo perchè aveva più confidenza con il testo della canzone che aveva cantato.

A lezioni di ballo con la Celentano, l’insegnante è soddisfatta dei suoi alunni Serena e Carlo e spiega loro che durante la sfida di Domenica non se la devono prendere qualora dovrà scegliere uno dei due. Durante la lezione con la Paparo la situazione con i suddetti alunni è totalmente diversa: più volte l’insegnante riprende gli alunni evidenziando le loro lacune, soprattutto relative alla loro rigidità e li bacchetta per il loro modo di giudicare un ragazzo che non aveva le basi di danza classica.

Per la puntata di Domenica, la Squadra del Sole sembra aver scelto non solo il cantante, ma anche la canzone per la prova Jolly, mentre la Squadra della Luna sembra molto disunita al riguardo. Francesco si propone per la sfida Jolly di Domenica con la canzone Notturno.

Alla fine delle lezioni, i ragazzi della scuola vengono portati alla prima teatrale (al teatro Brancaccio) dello spettacolo Portami tante rose, dove i protagonisti sono alcuni ex allievi di Amici. I ragazzi commentano positivamente lo spettacolo: per Leonardo è stato emozionante e l’ha colpito tantissimo Valeria Valeri. A Daniela è piaciuta tantissimo Samantha.

Dopo questo momento di distrazione, continua la preparazione assidua di Leonardo sull’assolo di Steve per la sfida contro Tommaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>