Amici, puntata 20 gennaio 2009: ancora scontri verbali tra la squadra dei bianchi e la squadra dei blu

di Redazione 2

Maria parla con i ragazzi della squadra blu delle varie prove che dovranno affrontare e fa vedere loro gli schieramenti della squadra avversaria con le rispettive riserve.  La squadra blpotrebbe costringere la squadra dei bianchi a cambiare lo sfidante per le varie esibizioni e viceversa. Alessandra (squadra blu) vorrebbe sfidare Silvia al posto di Luca, mentre per la squadra dei bianchi Luca vorrebbe la sfida con Valerio.

Alessandra vuole sfidare Silvia, perchè pensa che abbia più possibilità di vincere la sfida. Luca vuole sfidare Valerio per la rivalità che li divide da sempre. La squadra dei blu, informata dagli autori, ha preso in maniera negativa questo scambio, perchè Luca ha voluto sfidare quello che è il primo in classifica, e ciò potrebbe andare contro la squadra dei bianchi. Da lì i commenti secondo cui Luca ha dimostrato che non pensa in base a ciò che è meglio per il gruppo, ma soltanto a sè stesso. I componenti della squadra dei bianchi (dal canto loro), invece si aspettavano una proposta del genere e capiscono il motivo per cui è stata fatta tale proposta, dovuta solo alla classifica di gradimento del pubblico: infatti Alessandra la volta precedente risultava terza, mentre Silvia era settima, e ciò potrebbe andare a loro sfavore.  Silvia si sente sicura di sè e pronta ad affrontare la sifda. L’insegnante Gabriella Scalise, ha invitato il Dottor Fussi a visitare lo stato della gola degli alunni.

I blu si lasciano andare ad alcuni commenti sui ragazzi della squadra dei bianchi. Alessandra dice di non temere Silvia e Jennifer. Martina ribadisce di non aver gradito alcuni commenti che Jennifer ha fatto sul suo conto considerandola cattiva, malvagia e invidiosa. Martina afferma anche che Silvia è cambiata totalmente: all’inizio non parlava ed ora sputa veleno dalla mattina alla sera. Per Martina Jennifer ha troppa coscienza di sè e non pensava che fosse cosi.  Adriano pensa che Domenico vuole cercare per forza un antagonista e lo vuole trovare in lui. Ricordava anche che  i tempi in cui stavano insieme nella stessa stanza in albergo non c’è stato mai un gran rapporto, ma non c’erano i problemi che hanno adesso.

Risposta dei bianchi: Domenico dice che vuol fare i pezzi di Garrison per riconquistare la sua fiducia e non ha affatto intenzione di trovare un antagonista. Inoltre risponde all’accusa di essere interessato alla classifica, dicendo che non gli è mai interessata, anche perchè è ben contento di essere all’ottavo posto.

Jennifer pensa che non le frega assolutamente nulla di quello che fa Martina, inoltre non ha mai detto che lei è cattiva e maligna, ma dice che in alcuni comportamenti o frasi dette rivolte a lei, ha usato un pizzico di cattiveria. Jennifer spiega che vuole arrivare a dimostrare di essere una vera artista, ma di avere ancora tanto da imparare.

Silvia risponde alle accuse di Martina, dicendo di non essere mai stata muta, e che in questi tre mesi si è fatta sempre gli affari suoi perchè si è trovata di fronte ad alcuni personaggi (il riferimento va soprattutto a Martina) che trovavano sempre motivi per darle contro.

Commenti (2)

  1. La sindrome di Martina ha colpito tutta la squadra blu.
    Martina ha il potere di trasformare le cose e farle andare sempre a suo favore.
    La squadra blu ieri ha fatto un cambio poco sportivo se uno ci pensa. Loro sono la squadra favoriti, usciti vincenti la volta scorsa, si sono presi Valerio al posto di Luca assicurandosi il podio della classifica, vincono il bando di concorso e quindi hanno questa altra carta in più a loro favore e che cambio fanno? Un cambio da difesa. Un cambio che definirei vile e poco corretto a livello di gara perchè le gare più oneste sono quelle in cui si lotta ad armi pari. I bianchi invece fanno un cambio all’insegna della competizione che poi non è così decisivo se ci si pensa bene, perchè per Luca affrontare Ale o Valerio a livello di televoto non cambia poi così tanto. Eppure i blu sono riusciti a lamentarsi lo stesso. Sono riusciti a capolgere la situazione ed apparire loro quelli nel giusto.
    La sindrome di martina ormai è una sindrome di squadra.

  2. @SicPale
    e il gioco i blu fanno gioco di squadra i binchi no si uccidono con le loro stesse mani.poi la scorsa puntata mi ricordo ke domenico nella prova di ballo abbia portato piu punti di adriano che era secondo.
    quello ke ho visto ieri penso ke domenico abbia ragione ke adriano viene votatato per la sua faccina carina ke secondo me e bono si ma nn ha tutto stu talento a carisma.
    spero ke il pubblico quest anno vede il talento perke se dovrei pensare la classifica della prima puntata nelle prime sei posizioni quattro con il talento ci sono cm valerio luca alessandra e alice un po immeritato il 2 posto di adriano e il 6 di andreina.i miei primi sei dovrebbero essere secondo me
    1alessandra 2valerio 3alice 4luca 5pedro 6adriano o silvia cosi dovrebbe essere secondo me secondo voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>