Amici puntata 8 Ottobre 2008: in atto le prime polemiche

di Monia Gelfo Commenta

La puntata di Amici si apre con le lezioni di ballo seguite da Alessandra Celentano, la quale è contenta delle sue scelte e ne parla con i propri allievi. Serena tira in ballo Maura perchè non ha gradito che l’insegnante l’abbia definita antica, e si chiede in quale senso la definisca tale. Inoltre,la ballerina fa notare che a suo parere i professori non sono del tutto obiettivi, perchè dal momento in cui essi dichiarano che un allievo non piace, rischiano di essere prevenuti e di rimanere della stessa opinione.

Segue un’interrogazione a sorpresa, nel ballo, che dovranno affrontare Domenico, Francesca, Andreina e Leonardo. I quattro hanno unquarto d’oora di tempo per preparare il pezzo e per essere giudicati da Maura. Durante quest’arco di tempo i ragazzi sembra che non prendano seriamente l’interrogazione, tant’è che prima Maura e poi Garrison, si lamentano del loro comportamento soprattutto di quello di Domenico, che prima tenta di giustificarsi, ma in seguito alle insistenze dell’insegnante, chiede scusa e il suo volto da allegro e dinamico, diventa mesto e spento.

Domenico, a confronto con i suoi compagni, dice di non aver accettato l’atteggiamento di Maura che giudica eccessivo, in quanto si tratta di un’antipatia che lei ha verso di lui, e che dunque non solo non è in grado di giudicare obiettivamente le sue performance da ballerino ma, nonostante le sue forti difficoltà in questo tipo di ballo (hip-hop), Maura non l’abbia aiutato a correggersi.

Ha buon senso Leonardo nel dire che gli insegnanti hanno ragione, e che loro alunni non dovrebbero rispondere in questo modo a Maura, che rimane sempre un’insegnante. Leonardo reputa anche che Maura non abbia discriminato assolutamente Domenico, in quanto pensa che se avesse chiesto a Maura di aiutarlo nell’imparare i passi o nel migliorarli, Maura si sarebbe proposta.

Questi sono i voti dati da Maura:Domenico=5: Francesca=4; Andreina=5; Leonardo=5+;E’ naturale che gli insegnanti esigano di più dai loro allievi. Non credete?

Anche la Celentano non perde tempo: l’insegnante infatti inserisce Adriano (ballerino) tra i cantanti durante le lezioni di ballo che farà, in quanto nonostante appartenga alla categoria, come lei sostiene, non ha un gran talento come ballerino,e non ha nemmeno studiato (un anno e mezzo non servono a molto per imparare le basi della danza classica), motivi per cui ha già fatto questa scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>