Amici puntata 9 gennaio 2009: Daniela non riesce a fare le prese, cominciano i primi dissapori tra squadre

di Eleonora Amadori Commenta

I ragazzi sono intenti a prepararsi per la prima puntata del serale. Daniela ha scelto di cimentarsi nel passo a due di Steve ma, come gli insegnanti avevano previsto, incontra numerose difficoltà con le prese. Steve la aiuta ma la guarda un pò scocciato come a dire “Te l’avevo detto…”. Poichè Leon non riesce a sollevarla, Steve propone di sostituirlo con Gianni Sperti. Prima di abbandonare la sala, mentre Daniela è fuori, Leon spiega a Gianni le problematiche di Daniela. Quando la ragazza rientra Steve la informa che in questo pezzo ballerà con Gianni. Tornata in casetta, Daniela si chiude nel confessionale e dice di avvertire un atteggiamento negativo nei suoi confronti, quasi come se le volessero far pesare il fatto di essere al serale…

Intanto, come ogni anno, gli autori danno il via a quel meccanismo poco simpatico in cui però i concorrenti cascano sempre e si fanno prendere la mano: chiedono ai ragazzi di una squadra cosa ne pensano degli avversari, per poi mostrare le registrazioni ai diretti interessati, facendo nascere una battaglia di rvm senza fine! Oggi i ballerini Bianchi parlano di quelli Blu…

Alice non teme nessuno, nemmeno Pedro, perchè si sente la più versatile. Gianluca critica il modo esagerato in cui Pedro esegue le coreografie e pensa che i professori gli concedano atteggiamenti poco corretti in virtù della sua bravura. Inoltre crede che sia fortunato perchè madre natura gli ha concesso le doti giuste per la danza. Anche ad Alice non piace il comportamento che Pedro ha con le sue partner. Gianluca si sente superiore ad Adriano: “E’ carismatico ma sono meglio io”. Anche Domenico, nonostante le aspre critiche ricevute, si permette di metterci il becco: “Nelle coreografie di Garrison sono più bravo di Adriano. Daniela è limitata per il fisico”. Ce n’è anche per Andreina: limitata pure lei!

Ed ecco che il video viene prontamente mostrato alla squadra Blu. Nemmeno qui qualcuno si sente inferiore: Gianluca è limitato, Alice è forte solo nell’hip hop, Domenico non ha testa. Daniela poi ha il coraggio di dire che nel jazz ha una qualità di movimento superiore rispetto ad Alice! Se lo dice lei…

Se Jurman impone un metodo molto rigido per i suoi allievi, la Scalise ha un approccio completamente diverso. A lezione con Martina e Luca si discute delle regole di Jurman che, evidentemente, Gabriella non condivide…

Nella casetta dei Bianchi, Silvia e Jennifer parlano male di Martina: pensano che usi la cattiveria per emergere passando sopra agli altri. Mario invece è molto conciliante e cerca di essere obiettivo. In confessionale, i 4 cantanti si lasciano andare ad alcuna considerazioni. Silvia, Jennifer e Valerio sono convinti della loro superiorità a livello tecnico. Se, per Silvia e Jennifer, Alessandra e Martina hanno dei problemi, per Valerio Luca è alquanto limitato (oggi questa parola va di moda!): “E’ il classico italiano…” commenta altezzoso. “Invece a me Luca piace molto. Ho grande stima di lui” ammette Mario con tranquillità. Bravo Mario!

L’rvm giunge subito nella casetta dei Blu. Alessandra e Martina non capiscono a cosa sia dovuta tanta aggressività. A Luca non è piaciuto il commento di Valerio: “E’ troppo esaltato per l’età che ha”. Quindi Martina spende parole di affetto per Mario (e se le merita tutte!): “A livello interpretativo è il migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>