Amici puntata 9 Ottobre 2008: inizia la preparazione delle squadre del sole e della luna per la puntata di Domenica

di Monia Gelfo Commenta

Le squadre del Sole e della Luna iniziano la preparazione dei canti, balli e recite che dovranno esgeguire per la puntata domenicale di Amici. La squadra in questione che perderà, avrà uno o più elementi in sfida.

Durante una lezione di lezione di ballo Maura decide di aiutare Domenico che si trova in difficoltà. Lo rimprovera per la mancanza di memoria e lo stimola (anche se con modi un pò duri) a migliorare. Domenico non è per nulla entusiasta dell’aggressione di Maura nei suoi confronti e travisa ogni suo atteggiamento. Ne parla anche con i suoi compagni di classe, tra cui Alice e Daniela, che però non concordano sul suo punto di vista e anzi gli dicono che è un pò prevenuto nei confronti dell’insegnante.

Si susseguono le interrogazioni a sorpresa: questa volta la materia è il canto, e gli interrogati sono Martina Stavolo e Valerio Scanu, i quali verranno giudicati da Grazia, Beppe Vessicchio e Fabrizio. Per Grazia Valerio nel canto non dimostra alcun tipo di interpretazione. Nel frattempo gli alunni commentano l’interrogazione di Valerio, rimanendo concordi sul giudizio che Grazia dà a Valerio. Per cercare di sbloccare le emozioni che Valerio non riesce a trasmettere, Grazia manda a chiamare la Mari, che lo fa esercitare facendogli esprimere (attraverso tre frasi) tre diversi stati d’animo. La Mari è dura e critica e vede in Valerio una persona freda, insicura e incapace di affrontare il problema che lo assorbe. Secondo Fabrizio invece, Martina rappresenta un anello debole, in quanto manca di tecnica, ma pensa anche che sarà in grado di migliorare.

All’uscita dall’interrogazione, i compagni di Valerio e Martina commentano con loro l’interrogazione affermando che è stata migliore la performance di Martina, ma Valerio sembra essere indifferente e strafottente a quest’affermazione.

Voti a Valerio: Vessicchio=5, Fabrizio=5, Grazia=5

Voti a Martina: Vessicchio=6.5, Fabrizio=5.5, Grazia=7

Intanto, l’attore Angelo Marotta vive un momento di forte crisi che manifesta alla Mari durante una sua lezione. La Mari si mostra alquanto comprensiva e gli dà anche un cuscino (da prendere a pugni) su cui potersi sfogare.

Durante la lezione di danza classica della Celentano, l’insegnante decide di dividere gli allievi in tre gruppi:

gruppo a: Serena, Carlo, Daniela, Leonardo, Andreina, Alice;

gruppo b: Domenico, Gianluca, Francesca;

gruppo c: il ballerino Adriano , viene inserito nel gruppo dei cantanti, come gli era stato riferito già dalla Celentano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>