Amici, puntata del 7 gennaio 2009: Alessandra vuole anche Grazia, Jennifer la accusa!

di Redazione 8

Spread the love

Alessandra Celentano spiega a Domenico perchè non vuole seguirlo al serale. Secondo il parere ormai noto dell’insegnante, Domenico non hai requisiti fisici e nè la disciplina per divenire un danzatore professionista. Tutto il corpo insegnante ha infatti deciso di non seguire il ballerino in questa esperienza. Che questo accanimento nei suoi confronti possa giovargli a livello di pubblico? Ancora non lo possiamo sapere, ma è evidente che il ballerino non si trova in un situazione facile: abbandonato dagli insegnanti, deve remare da solo, senza una guida. A questo punto ci possiamo tranquillamente chiedere perchè la commissione lo abbia fatto entrare nella scuola, dal momento che ogni insegnante sostiene di non aver mai creduto in lui.

Domenica scorsa sono state decise le squadre del serale e ogni alunno ha deciso con quale professore lavorare. Alessandra Amoroso si è trovata di fronte ad un dilemma; ha da sempre lavorato con Luca Jurman, trovandosi a suo agio a livello personale e metodico e perciò Jurman ha ritenuto ovvio continuare questo percorso con lei. La cantante è però dispiaciuta di non poter più lavorare con Grazia ,con la quale si trova bene a livello umano; ha provato a chiedere di poter lavorare con entrambi e, mentre Grazia ha lasciato uno spiraglio all’eventualità, Jurman l’ha rifiutata categoricamente.

Oggi Luca ribadisce di non comprendere il dubbio amletico di Alessandra, ritenendo che lei fosse a conoscenza dell’incompatibilità lavorativa tra i due insegnanti. Jurman mette altresì in dubbio la volontà reale di Grazia di collaborare effettivamente con lui: “Grazia ha sempre detto che utilizzo un metodo coercitivo e che non do libertà ai cantanti di sperimentare ed adesso vorrebbe collaborare con me?”. Jurman non pare deciso a smuoversi dalle proprie posizioni…

Intanto, nelle rispettive casette, i ragazzi ascoltano le parole dell’insegnante. Alessandra ne parla con Martina. La ragazza confida all’amica che con Grazia si trova bene a livello umano. Se la cantante si trova, ad esempio, a dover interpretare un brano d’amore, si imbarazza con Luca, mentre con la De Michele si trova a suo agio. Ancora Alessandra non riesce a comprendere per quale motivo non possa lavorare con entrambi, ma la Stavolo cerca di farglielo comprendere.

Nella casetta bianca Jennifer si accanisce contro il comportamento della Amoroso. Secondo la cantante, ella sapeva benissimo dell’incompatibilità tra i due professori e non doveva permettersi di chiedere la possibilità di essere seguita da entrambi. Mario difende Alessandra, sostenendo che se la redazione le ha dato la possibilità di richiedere questa opzione, ha fatto bene a provare a renderla effettiva!

Commenti (8)

  1. ma a jennifer ke gli interessa di alessandra se li vuoleva tutte e due jurman la poteva accontentare no e per il bene di alessandra.e basta cn tutte ste critiche ma voi nessuna anomalia avete visto di sabato 4 ke luca nn siera proposto per la maglia,e l hanno fatto andare lo stesso davanti la commissione.e perke a pamela nn glihanno concesso la possibilita di andare davanti la commissione dato ke pamela rischiava?

  2. secondo me i prof si stanno accanendo contro domenico xke hanno capito ke e quello (tra lui e daniela) piu indeciso se andarsene o no e quindi cercando di buttarlo giu x far entrare (giustamente) beatrice…. secondo me ke bea nn sia arrivata al posto di uno dei due e uno vero scandalo….. xo tanto loro due usciranno le prime puntate e forse nn dovremmo nemmeno sorbirceli ballare xke ad esempio daniela la voterebbe sl la famiglia ke l’ha fatta arrivare al serale e quindi o la squadra nn la skiera proprio o le faranno fare sl una coreografia x accontentarla…

  3. per ki legge i commenti ce una petizione per far cantare per una volta al serale pamela ki la vuole sostenere questa petizione vada al forum di pamela
    e firmi grazie
    e forza blu e alessandra

  4. @diego
    perke nn promuovi questa petizione.se puoi

  5. @ lucry:
    Non la sostengo perché al 99% canterà 🙂
    Tranquilla!

  6. amazza diego mi sembrava ke la sostenevi ke delusione

  7. @ lucry:
    Marco lo sostengo perché non è facile che vinca a Sanremo e ha bisogno di tutti noi.
    Pamela, da fonti (spero ben informate) CANTERA’ DI SICURO al serale: non hai detto che la petizione è per farla cantare almeno una volta? Se così non dovesse essere sosterremo anche lei. Preferisci questa risposta? 🙂

  8. spero ke sia cosi diego fai bene per marco carta anke se sai ke nn mi piace tanto pero lo sostero pure io cmq grazie diego scusa se ti rompo spesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>