Amici puntata domenica 12 ottobre – Vince la squadra del sole. Messi in discussione i banchi di Domenico, Francesca e Adriano

di Diego Odello 2

Puntata molto ricca, a differenza di quella di ieri, quella del secondo appuntamento domenicale con la scuola di Amici di Maria De Filippi: dopo la sigla Maria De Fillippi dice che Maura mette in discussione uno dei due banchi dei ballerini classici (non gli alunni attenzione), perché pensa che anche l’hip hop meriti un posto.

Vengono presentati Pasquale e Mattia che, oggettivamente, nella loro materia spadroneggiano, ma nelle altre hanno grandi lacune, sicuramente colmabili, almeno in parte.

Alessandra Celentano all’attacco: “Maura se vuoi un banco te lo sudi con le tue gambine e non tocchi i miei“. Maura invece manderebbe volentieri via Serena ribadendo che l’hip hop è il ballo del due mila, ma la Celentano ribadisce che chi fa hip hop non conosce il linguaggio della danza. Vola un “Ciccia calmati, by Maura e un Voi fate quello, che volete, ma non so come potrei reagire, diretto ai colleghi by Alessandra. Alla fine tanto rumore per nulla: rimangono i classici.

Parte la sfida tra la squadra del sole e della luna alla distanza di cinque esibizioni: la prima di ballo fra Francesco (luna) e Jacopo (sole) finisce in pareggio e si annulla; la seconda di ballo tra la coppia Alice Gianluca (sole) e Leonardo e Andreina (Luna) viene vinta dal sole con tanto di prova Jolly non accettata dalla commissione (Dicesi prova jolly, quella prova in cui la squadra che si sente più debole può chiedere alla commissione di far modificare con una propria esibizione).

Terza prova: Ballo: Adriano (luna) contro prova jolly sole (questa volta accettata, secondo la luna perché se canta Silvia è sempre accettata). Vince la luna con Silvia che canta Emozioni e i compagni (inutili) che la guardano.

Quarta prova: Cantautori: Luca (sole) canta (con tanto di Sax) Mi manchi, mentre Mario (Luna), con la chitarra, canta la sua Domani. Vince la luna.

Quinta prova: Danza classica: Serena (luna) 1 – Carlo (sole) 4. Vince la sfida il sole che nel computo totale delle sfide vince tre a uno e costringe uno tra Valerio e Leonardo della luna ad essere sfidato.

Prima di proseguire con la seconda bomba, questa volta innescata dalla Celentano, Gigi D’Alessio canta Giorni, la prossima sigla di Amici e assegna la parte centrale a Luca e Pamela.

Dicevamo di Alessandra: mette in discussione tre banchi: quello di Domenico (piccolo, non ha linee, ha la tecnica insufficiente, non è musicale, fa le smorfie e non ha disciplina) è subito salvato da Steve che gli dà due settimane per migliorare; quello di Francesca (molto indietro rispetto ai compagni) è ancora in discussione; quello di Adriano, che può tenerlo se cambia materia, da Jazz a Hip Hop è palesemente salvato da Garrison che lo vuole ancora.

La messa in discussione del banco di Adriano crea altre polemiche: Maria sottolinea il fatto che la Celentano dia implicitamente degli incompetenti ai suoi colleghi; Steve si arrabbia con la Celentano che sovrasta tutti (“Abbiamo una nuova conduttrice?“); Maura pensa che ci sia il trucco (“Vuoi passarmi lui così io ho uno hip hop e sono accontentata”); Garrison pensa che la sua collega non veda il talento e non sia obiettiva.

Adriano non cambia e ora non ci resta che aspettare le prossime puntate per sapere gli sviluppi.

Commenti (2)

  1. adriano è un vero talento e può migliorare se studia con serietà, sono molto contenta x il suo ingresso nel serale…domenico e daniela fuori nn sono ballerini…fanno ridere qnd ballano…forza ale,martina,andreina,adriano,luca,pedro,alice,mario…gli unici talenti!pamela nn meritava di uscire xk ha ftt un percorso eccezionale…jennifer è da così poco tempo e nn si merita il serale xk nn ha faticato qnt gli altri..

  2. ke cazzo dici jennifer al contrario di marti e ale ke ha sl il timbro, ha studiato canto e ha sudato e faticato FUORI amici.
    per quanto riguarda danielAa e domenico sn daccordo cnm te
    ma adriano ….. mamma mia è un fesso stupido ke sa “ballare” sl hip hop .
    talento grande è silviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>