Amici, Ruben Mendes : “La Tv crea stereotipi. Bisognerebbe combattere il concetto di estetica nella musica”

di Redazione Commenta

Ruben Mendes, presenta il suo nuovo album che contiene sei inediti, tra cui un duetto con Angela Semeraro, conosciuta durante Amici 12 e con cui la storia continua e non continua, come spiega il cantante.Mendes parla di Neve che scioglie il sale, un brano a cui tiene particolarmente:

E’ un invito ad andare al di là degli stereotipi della bellezza assoluta. La tv crea sicuramente degli stereotipi. Se non sei alto due metri, magro e con un certo fisico non puoi farcela. E’ importante, quando si ha una bella voce, soffermarsi su quella al di là poi di come sei fatto fisicamente. La tv dà un’ottima opportunità di visibilità ma non è tutto oro quel che luccica. Per esempio Amici è un’esperienza straordinaria perché abbiamo tutti la stessa tuta e ci si focalizza soprattutto sulla personalità e il carattere. Insomma, secondo me, bisognerebbe un po’ combattere il concetto di estetica estrema anche nel mondo della musica.

Ruben, parlando di Un giorno nasce con te, in cui duetta con Angela, dice:

Diciamo che è una storia che continua e non continua…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>