Serale Amici 8: ottava puntata – vincono i Bianchi ed esce Martina!

di Redazione 12

Maria De Filippi apre la puntata scusandosi pubblicamente con la commissione per i toni e i modi usati domenica ma non per i contenuti e comunica che, dopo averne parlato in separata sede con gli insegnanti per un chiarimento, dalla prossima domenica ci sarà un nuovo metodo di valutazione atto a rendere palesi i criteri usati. La prima prova di questa sera è di canto: Valerio e Mario cantano “Se ne dicon di parole”. Imprecisioni per entrambi, come fanno notare gli insegnanti di canto, ma Jurman ha sicuramente preferito Valerio mentre a Mario darebbe una sufficienza risicata. La sfida viene vinta proprio da Valerio.

Seconda prova: Jurman ha scelto un brano per mettere in luce le doti di Valerio e ha scelto Mario come sfidante. Il pezzo in questione è “The greatest love of all” che Platinette e Grazia giudicano troppo difficile e tecnico e che Mario non conosce nemmeno. Per Jurman la può cantare anche Luca basta che si faccia in modo che Valerio possa dimostrare ciò di cui è capace (neanche fosse una novità…). Alla fine Mario accetta comunque di eseguirla. A rendere più difficile l’esecuzione c’è il fatto che per buona parte della canzone i ragazzi dovranno cantare senza base e cercare di rispettare il tempo per poi ritrovarsi a cantare in concomità con la ripresa della musica. Valerio se la cava brillantemente. Mario dimostra non poche difficoltà e ad un certo punto si ferma ammettendo di non saperla più… Grazia incoraggia Mario e accusa Jurman di averlo voluto mettere in difficoltà. Il pubblico decreta la vittoria di Mario.

Quarta prova: ballo. La Celentano e la Paparo mettono a confronto i loro stili dando vita ad esibizione spettacolari e di qualità in cui, insieme ai ballerini professionisti, si cimentano Pedro e Alice. La sfida viene vinta da Alice.

Quarta prova: staffetta. La commissione stabilisce che siano i Bianchi a cominciare. Luca sfida allora Martina su “Quando” ma viene battuto dalla Stavolo che scende di nuovo in campo e sfida Mario su “Even”, vincendo di nuovo. Valerio e Alessandra spiegano che la scelta di schierare ancora Martina è dovuta al fatto che nelle ultime settimane non ha avuto la possibilità di esprimersi nei brani che le piacevano e si è esibita poco. A questo proposito Grazia ci tiene a chiarire la questione dei brani assegnati a Martina in seguito alle accuse che la ragazza ha rivolto a lei e a Gabriella Scalise. Alla Di Michele non sembra proprio di aver assegnato a Martina brani che non le sarebbero venuti bene. Martina le fa presente che riuscire a cantare bene un brano non significa sentirlo proprio e che comunque i pezzi in cui si sarebbe voluta esibire non sono mai usciti nelle sfide, per questo le due insegnanti si sarebbero dovute battere per farle cantare la tanto contesa “Why”. Quindi i Blu schierano Alessandra che canta “No woman no cry” e sfida Luca che però riesce a batterla.

Quinta prova: passo a due di Garrison. La prova di Pedro soddisfa il coreografo che in ogni caso non si trova d’accordo con la decisione del cubano di non avvalersi più dei consigli dei professori. Garrison era convinto che dopo la puntata avessero chiarito, poi però l’ha visto accanirsi ancora di più in casetta e gli è sorto il dubbio che magari fosse stato istigato dai compagni. Pedro assicura di ragionare con la propria testa e dichiara di voler continuare a lavorare in questo modo. Anche Alice piace molto a Garrison e persino la Celentano ammette di apprezzarla di più in questa versione. Alice vince di nuovo.

Sesta prova: prova proibitiva. Vessicchio ha stabilito che due ragazzi dovranno cantare “E’ tutto un attimo” camminando contemporaneamente sul tapis roulant! I Blu schierano Valerio e i Bianchi Mario. Vessicchio ha trovato Valerio più tonico in generale. Marco Mangiarotti, presente in studio, si complimenta con entrambi. Grazia preferisce non commentare perchè non ha capito il senso di questa prova. Per Platinette hanno cantato da cani tutti e due!

Settima prova: passo a due di Steve. La Chance ne approfitta per chiarire con Pedro e il cubano spiega che il suo sfogo in settimana non era rivolto a lui. Nell’esibizione di Pedro ci sono state imperfezioni e Steve gli ricorda quanto la figura dell’insegnante sia importante per imparare e migliorarsi. Non male Alice, secondo Steve, anche se l’ha trovata un pò tesa. La Bellagamba si porta a casa l’ennesima vittoria.

Ottava prova: Luca e Alessandra cantano “I try”. Per Grazia e Gabriella il brano era sicuramente più nelle corde di Alessandra. Jurman sostiene che anche la Amoroso ha avuto comunque delle difficoltà, con grande disappunto di Luca che non perde l’occasione di polemizzare con l’insegnante.

Nona prova: per dimostre lo spiccato senso del ritmo di Luca, Gabriella ha deciso che Napolitano e la Amoroso cantino “Xdono”. Nessuno dei due se la cava benissimo, a dire il vero, ma la Scalise pensa di essere riuscita nel suo intento. Se lo dice lei…

Decima prova: staffetta. Partono ancora i Bianchi e Mario sfida Valerio su “Ogni volta”. Vincono i Blu che schierano Pedro contro Alice in un pezzo di contemporaneo e vincono di nuovo. Quindi Valerio sfida Mario e i due cantano “Imagine”. La sfida è finita! Carte: vincono i Bianchi con il 53% dei voti. I ragazzi nominano Martina: è sesta. Questa volta però la commissione non la salva, anche se per un solo voto… Martina se l’aspettava e sorridendo ringrazia tutti.

Ecco la classifica: primo Valerio, seconda Alessandra, terzo Mario. A seguire Luca, Alice, Martina e Pedro.

Commenti (12)

  1. finalmente martina fuori grande ale seconda vai ale sei la meglio

  2. Anche se il voto del pubblico è sacro, non viene votato il talento altrimenti Mario sarebbe giàfuori da tempo. Sono molto deluso, se andiamo avanti così la finale la faranno Alice, Mario, Pedro e Luca, un concentrato di cialtroneria tranne Pedro.

  3. ciao a tutti devo dire ke mi aspettavo ke perdessero i blu xke altrimenti nn sarebbe stata equa la sfida .Io tifo e tifero sempre x i blu i bianki fanno skifo e anke se martina nn e la mia preferita nn doveva uscire anzi i bianki avrebbero dovuto perderer dal mio punto di vista e sarebbe dovuto uscire mario ke cm dice pedro fa skifo.Secondo me il televoto e truccato xke nn e possibile ke vincano o una volta i blu e una i bianki o due i blu e due i bianki .Nn avete nenake la furbizia di nn farlo sgamare e cm diceva martina professori scialla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ciao,
    sono d’accordo anche io…nel televoto c’è qualcosa di strano….è sempre troppo equo, riporta sempre alla parità …tutti gli anni è stato così…io mi immagino già che nella serata di doppia eliminazione verranno eliminati i due ballerini…anche perchè se è vero come io la penso (televoto “strano”), non potrebbe mai uscire un ballerino e basta….la volta dopo non ci sarebbero sfide eque…inosmma non so se sono stata molto chiara è difficile da spiegare…
    La finale io la vedo così: valerio – alessandra – luca….se arriva Mario sarebbe davvero tutto molto ridicolo, ha doti da cantautore, ma non da cantante!!!

  5. secondo me la squadra bianka fa veramente skifo!!! luca e alice fanno cagare!!!!! il talento e’ nella squadra blu!!! ma l’ havete sentita alessandra ???!!!! ke timbro e ke voce ke ha??? deve vincerlo lei amici !! in finale ci dovrebbe stare: ALESSANDRA , valerio , pedro, alice(si salva xke e’ ballerina) gli altri se ne potrebbero stare anke a kasa!!!!!!!!!!!

  6. Ermete dice:

    Anche se il voto del pubblico è sacro, non viene votato il talento altrimenti Mario sarebbe giàfuori da tempo. Sono molto deluso, se andiamo avanti così la finale la faranno Alice, Mario, Pedro e Luca, un concentrato di cialtroneria tranne Pedro.

    QUOTO ALLA STRAGRANDE

  7. penso qua l unico di troppo è pedro e non la squadra dei bianchi.. la loro semplicità si riconosce sempre..meno male che martina è uscita sta antipatica delcavolo..
    una cosa giusta ha ftt: ringraziare nn solo i blu ma anche i bianchi
    (cosa fintissima ma vabbè)
    cmq spero che vinca o valerio o alessandra o luca
    anche alice è brava!
    e pure Mario..!!
    fuoriii PEDROOOOOOOOOOOOOOOOOO

  8. mi dispiace tanto che sia uscita martina xkè ci sn persone prima di lei ke dovevano uscire cmq forza martina ora è rimasta Alessandra ke deve vincere il serale……… forza blu

  9. Martina non è una grave perdita!! Anzi aspettavo da tempo che uscisse quella manipolatrice maligna e acida!! E’ sempre stata ultima perchè?? Lei dice perchè si è esposta.. Errato.. perchè Crudelia dei 101, la strega di Biancaneve quella di Cenerentola e Ursula in confronto sono delle sante!! Diciamo che sapeva solo sparlare, criticare e cercare di mettere in cattiva luce gli altri! Insopportabile a mio avviso..E in quanto talento?? Non compensava il suo carattere con esso! Appena è uscita ha detto: “Grazie qui dentro sono cresciuta a livello umano”.. Ed io chiudo il commento dicendo SPERIAMO NON CRESCA ANCORA A LIVELLO “UMANO”!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>