Amici, Valerio Scanu: “Vincere Sanremo è stato un traguardo inaspettato”

di Redazione 19

In un’intervista rilasciata su Boghes Noas, Valerio Scanu parla dei suoi progetti lavorativi futuri e della sua vita privata.

Il cantante si può ritenere alquanto soddisfatto, soprattutto perchè:

il lavoro procede bene e passo dopo passo sto realizzando il mio sogno. Vincere Sanremo è stata una sensazione indescrivibile, un traguardo importantissimo e onestamente inaspettato.

Tra i cantanti con cui ha avuto il piacere di collaborare, Valerio annovera:

Luca Jurman, carissimo amico in primis. Ho cantato con lui al Blue Note a Milano durante un suo concerto e qualche mese fa ho avuto il piacere di ospitarlo durante un mio live. Un’altra importante collaborazione che non dimenticherò mai è quella con il mitico Claudio Baglioni. Ho duettato con lui l’estate scorsa a Lampedusa e le gambe mi tremavano per l’emozione.

Commenti (19)

  1. Adoro Scanu … E’ davvero favoloso ..spero che in futuro possa avere piu considerazione…se lo merita!!

  2. e stato stupendo questo duetto…bravissimo valerio scanu,kiss from u.k.

  3. Valerio, ci sorprendi sempre, il tuo più recente concerto è stato un grande successo e la canzone degli Aerosmith un regalo meraviglioso. Nessuna tua esibizione è uguale a un’altra, mai niente di scontato o “già sentito” …

  4. bravo valerio non dimentichi chì ti è stato vicino nel tuo percorso.sei un ragazzo di sani principi,oltre che un ottimo cantante.e adesso vai in canada, sono strafelice auguri.

  5. Alcun idei talent mi hanno incuriosita tanto da farmi andare ad un loro concerto, ma tolta la curiosità, è finita lì. Solo scanu mi ha conquistata così tanto da farmi fare il bis.Una voce incredibile da quanto è bella e ti entra dentro.

  6. Un traguardo inaspettato..ma bellissimo, come bellissimo il duetto con Claudio Baglioni…Valerio ha una voce incredibile e desideri solo ascoltarla…sempre!!! A Savona ci ha stupito, meravigliato emozionato…completamente conquistato…sarà così anche in Canada.

  7. E’ in viaggio per il Canada, che ansia, non vedo l’ora che torni in Italia!

  8. Valerio ha una vVce talmente bella, profonda, meravigliosa che entra nell’anima per non lasciarla più e la sua Anima è bellissima::: E’ il nostro Artista più grande e il Canada gli darà merito molto più di quanto l’Italia, musicalmente in crisi di identità e onestà, gli abbia saputo dare !!!

  9. Grandissima voce, grandissimo talento e anche la capacità, purtroppo rara, di essere grato a chi gli è stato vicino e ha creduto in lui. Non ha dimenticato Jurman e ricorda sempre con piacere Baglioni che, da vero artista di successo, tranquillo e sicuro di sé, lo ha ben accolto e incoraggiato (a differenza di altri sedicenti artisti evidentemente così lividi di invidia e così consci della loro pochezza da ridursi ad attacare con ferocia un ragazzino che potrebbe essere loro figlio, che vergogna)!
    Una voce bella, calda, suadente, potente, ricca di colori e bene utilizzata come la sua in Canada sarà certamente molto apprezzata (all’estero amano le grandi voci e quelli che sanno cantare invece di starnazzare e stonare con la scusa che quel che conta è il cuore!) e a Valerio farà bene respirare un po’ di aria pulita, non inquinata dai veleni del pregiudizio come in Italia, e fare un’esperienza internazionale che, sono certa, sarà la prima di una lunga serie! In bocca al lupo Valerio!

  10. La verità non può essere sottaciuta o nascosta per troppo tempo.
    Prima o poi “più di qualcuno” dovrà rendersi conto di cosa è
    VALERIO SCANU
    e per questo dovranno chiedere scusa.

    Al momento solo chi ha cuore e sensibilità puo’ godere di questa voce meravigliosa.

  11. Con la canzone di PIERDAVIDE CARONE – PER TUTTE LE VOLTE CHE… è Logico che hai vinto. Quindi, BRAVO PIERDAVIDE!

  12. @ROSANNA se force solamente per la canzonne che estata critica da tutte non avrei vinto ma la voce di valerio a fatto la differenza..a questo punto dico…bravissimo valerio scanu

  13. @ Rosanna.: ma per piacere! se Carone ha avuto il suo quarto d’ora di celebrità può dire solo grazie a Scanu che ha interpretato la sua canzone, abbiamo visto poi lo stesso Pierdavide quando ha goffamente tentato di cantarla in una trasmissione domenicale della D’Urso …

  14. E poi che la gente come te la smetta! Valerio ha sempre parlato bene di Carone, si può dire lo stesso del tuo “cocchino” nei suoi confronti?prenditela con la De Filippi se non sostiene più Pierdavide come sembrava voler fare inizialmente, credimi, tutto parte da lei …

  15. Rosanna,per carità,la canzone era molto molto carina,questo però semplicemente perchè è stata cantata da Valerio Scanu.Anzi,a dirla tutta,Valerio meritava una canzone che mettesse maggiormente in risalto la sua voce,purtroppo a parte l’ acuto finale la voce di Scanu ben poco si sente.E’ stata comunque una canzone giusta per Sanremo,un vero e proprio tormentone quindi,Bravo Pierdavide perchè è buon autore in generale e GRANDE SCANU PERCHE’ è un ARTISTA,e permettimi di aggiungere che Sanremo l’ ha vinto perchè è Valerio Scanu,punto 🙂

  16. madò..che piatto che è, secondo me è uno dei ragazzi più soppravalutati di tutta la storia di amici, un bluff completo

  17. Sì, vi piacerebbe che Valerio sia un bluff MA NON LO E’ ! Quindi rassegnatevi e cercate di supportare i vostri pupilli senza cercare di demolire gli altri, perchè trovo che sia pura cattiveria.
    Il tempo porterà a galla la verita e si dimostrerà chi è il vero talento!

  18. @ vera:

    ahahahhhahahhh
    ma tu stai proprio fuori di testa….

  19. @ vera: non ti rendi nemmeno conto delle fesserie che dici! altrimenti sapresti che i cosiddetti “sopravvalutati” (le doppie sono come le ho messe io) del “talent” della De Filippi sono ben altri, lui invece è spesso stato criticato e demolito e A TORTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>