Amico 11, Carlo Alberto Di Micco: “Tenterò di andare a Sanremo 2013, ho un brano molto bello”

 Carlo Alberto Di Micco parla del suo album d’esordio, Controvento, che sarà disponibile su iTunes dal 23 ottobre e nei negozi dal 30, e del desiderio di partecipare al Festival di Sanremo nel Girone Giovani per cui rivela di avere un brano molto bello.Il cantante, terzo classificato ad Amici 11 nella categoria canto, rivela a Tgcom 24 i suoi progetti

Tenterò di andare al Festival di Sanremo nel Girone Giovani e ho un brano molto bello, alla Coldplay per intenderci

Carlo Alberto parla del suo nuovo album:

Con Fabrizio Ferraguzzo e altri professionisti abbiamo voluto rispettare quello che sono io, nato e cresciuto con la musica americana dentro. Perciò abbiamo tirato fuori la mia parte soul che non necessariamente è un genere ma come dice la stessa parola è la mia anima. Ho cercato di essere presente a tutta la realizzazione del disco e alla musica, sono molto pignolo. Ho interpretato delle cover per questo album ma ci tenevo molto a rifarle mettendo un valore aggiunto alle canzoni. Ad esempio, per Another day in paradise di Phil Collins ho voluto stravolgere l’arrangiamento a favore di uno stile più underground visto che la canzone parla di senzatetto. La ballad si è trasformata in un qualcosa di più ritmato.

Di Micco parla dei rapporti con i ragazzi conosciuti nel talent show:

Inevitabilmente quando si spengono i riflettori ci si perde un po’ di vista. Paradossalmente posso dire che con i ragazzi con cui magari avevo un rapporto superficiale dentro la scuola, fuori ho legato molto con loro. Con Giuseppe Giofrè ci sentiamo praticamente tutti i giorni anche se non riusciamo mai a vederci. Poi ho legato molto con Marco Castelluzzo e la fidanzata Francesca Dugarte. Con Gerardo Pulli ho chiacchierato davanti a una birra dopo una serata a Matera. Siamo molto distanti ma fra noi c’è sempre stata stima anche perché penso che pur avendo posizioni antitetiche ci si possa sempre arricchire. Ottavio De Stefano mi è stato molto vicino durante la permanenza ad Amici, anche io e lui siamo molto diversi. Comunque non ci sentiamo più.

1 commento su “Amico 11, Carlo Alberto Di Micco: “Tenterò di andare a Sanremo 2013, ho un brano molto bello””

Lascia un commento