Andrea Roncato a Ballando con le stelle 2009

di Monia Gelfo 5

Andrea Roncato nasce a Bologna il 7 Marzo del 1947. E’ un attore che ha intrapreso la strada della commedia. Esordisce nel 1977 alla Rai con Io e la befana, con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il successo arriva con la trasmissione di Canale 5 Grand Hotel (1986), nella quale interpreta alcuni sketch in coppia con Gigi Sammarchi. Dopo anni di successi e gratificazioni, giunge tra i due la separazione.

Andrea intraprende la carriera individuale. Ha l’opportunità di recitare un ruolo drammatico nella serie televisiva Don Tonino, in cui interpreta un prete alla prese con dei crimini che deve risolvere e dopo una serie di film commerciali come I pompieri, Vacanze di Natale, Rimini Rimini, Anni 90, attualmente è nel cast della fiction Carabinieri di Canale 5, in cui recita la parte di Costante Romanò, appuntato dei carabinieri simpatico  e dedito alla famiglia, ma molto pigro. Ha recitato anche in Ricordati di me di Gabriele Muccino.

La vita sentimentalmente di Andrea è alquanto turbolenta. Ha alle spalle un matrimonio con Stefania Orlando durato appena due anni (dal 1997 al 1999), e dopo il fidanzamento con Alessandra Nardo (37 anni più giovane di lui)  dichiara di essere single. Recentemente ha affermato di aver fatto uso di cocaina, ma anche di aver smesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>