Anna Tatangelo: “Ho l’esperienza giusta per fare il giudice di X Factor”

 Alla vigilia del suo debutto come giudice di X Factor, Anna Tatangelo (Foto Chi) promette battaglia nel chiaro tentativo di mettere a tacere i suoi detrattori. Al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la cantante confessa i punti di forza della sua partecipazione al talent di Raidue. Innanzitutto il look:

Mi piace giocare con l’immagine, lo farò anche a X Factor grazie alla mia stylist Susanna Ausoni. Mi piacciono gli artisti come Lady Gaga o Madonna ma anche Britney Spears. Oltre a cantare, esprimono un’arte, lanciano mode, le guardi come un quadro di un pittore. Ma è il gioco del palcoscenico, la vita è un’altra cosa: nel quotidiano meglio i jeans e le scarpe basse.

Cosa dobbiamo ancora aspettarci?

Non so dirlo prima, sarò spontanea come mai, è un programma che ti mette in gioco. Mi arrabbierò, mi commuoverò, mi farò coinvolgere

E sul fatto che, le malelingue dicono che sia troppo giovane per ricoprire il ruolo da giudice, Anna risponde seccamente:

Non voglio salire in cattedra, voglio solo dare consigli in base alla mia esperienza ed essere un’amica con cui confrontarsi. Ho solo ventitrè anni ma è da quando avevo quattordici anni che sto su un palco.

Grande estimatrice di Alessandra Amoroso e Noemi, l’interprete di Sora è convinta che sia ottima la scelta di lanciare gli ex concorrenti di talent a Sanremo:

Basti pensare a quanto pubblico in più attiri il Festival con i beniamini di Amici ed X Factor.

Anna non nasconde nemmeno l’intesa professionale con Francesco Facchinetti, che per l’occasione l’ha ribattezzata Lady Tata:

E’ stato meraviglioso. Mi ha accolto subito a braccia aperte.

E sulla polemica a distanza con Elio, ribatte:

Mi auguro che finisca questa stupida rivalità. Lui è un musicista, abbiamo percorsi e punti di vista differenti. Ognuno porta la propria esperienza e maturità. Nelle prime selezioni, penso di aver dato più giudizi tecnici di tutti, ma oltre a quello voglio vedere l’emozione, non mi basta il compitino. E’ vero, ho bocciato un ragazzo che cantava in falsetto, ma eravamo quattro giudici e non è passato: forse non ero contraria solo io.

La signora D’Alessio non nasconde un pizzico di amarezza per le parole del leader de Le Storie Tese:

So che gli altri giudici avevano pregiudizi su di me, ma poi hanno detto di essersi ricreduti. Mara Maionchi me l’ha detto e lo ha ripetuto ai giornali. Elio è stato carino con me di persona e poi nelle interviste ha detto altre cose. Io amo le persone coerenti.

Lascia un commento