Antonella Lo Coco presenta il nuovo singolo: “Collaborare con Fiorella Mannoia è stato illuminante”

di Redazione Commenta

Antonella Lo Coco, ex concorrente di X Factor, presenta Non ho più lacrime il suo nuovo singolo, scritto e prodotto da Fiorella Mannoia.

Antonella Lo Coco, ex concorrente di X Factor, presenta Non ho più lacrime il suo nuovo singolo, scritto e prodotto da Fiorella Mannoia.

La cantante, intervistata da TgCom24, dice:

Il nostro incontro è stato una sorpresa per me e collaborare con lei è stato illuminante ed estremamente costruttivo, la sua influenza artistica mi ha permesso di aprire dei canali emozionali nuovi…Ci siamo conosciute nel 2012, al finale del mio X Factor, dove abbiamo duettato su una sua canzone. In questi anni ci siamo tenuti in contatto. Mi ha chiamata per dirmi che aveva un pezzo che riteneva perfetto per me. Devo dire che questa canzone mi rispecchiava molto, tanto per la musica che per il testo e da lì è iniziata la collaborazione.

Il singolo anticipa un nuovo album:

Si, stiamo già lavorando su altri brani e l’intenzione è di arrivare a un progetto a 360°. La cosa bella è che Fiorella ha messo a disposizione la sua esperienza. Come artista mi dà dei consigli e mi sta affiancando in studio con i suoi collaboratori. Il singolo ha come altri autori Bungaro e Chiodo e Carlo di Francesco ha fatto la produzione. Per me è una bellissima situazione per imparare.

Antonella parla della sua esperienza a X Factor:

La prova che mi sia servito è questa collaborazione con Fiorella, che è nata lì. Per me è stato fondamentale per mettere a fuoco quella che sono io musicalmente. Io dico sempre che i talent devono essere dei punti di partenza per poi costruire una carriera. E così l’ho vissuto. L’obiettivo era arrivare all’inedito. Dopo ho cercato di costruire un percorso credibile, adatto a me musicalmente. E non fare per forza tutto perché dovevo per forza esserci. Mettersi alla prova è un’altra cosa ma serve anche una coerenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>