sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Antonella Lo Coco, X Factor 5

Tra gli over 25 di Arisa, c’è anche Antonella “Ribella” Lo Coco. La giovane interprete di X Factor 5 nasce in Sicilia nel 1985, per poi trasferirsi in Emilia Romagna già alla tenera età di 3 anni. La sua passione per il canto si manifesta fin da bambina grazie al padre che l’accompagna alle tastiere; infatti, a 8 anni è già famosa per le sue esibizioni nei vari karaoke locali. Col passare del tempo sente già l’esigenza di esibirsi dal vivo, venendo ingaggiata per matrimoni e serate piano-bar.

A 16 anni forma il suo primo gruppo, i Blossom (nel frattempo perfeziona la sua struttura vocale, studiando canto dal M° Stefano Giaroli, e dalla M° Paola Garavaldi), band che proponeva, insieme a cover di Tori Amos, Elisa e Anouk, anche pezzi inediti, della quale era coautrice. La sua timbrica, la sua tecnica e precisione vocale, permettono alla formazione musicale di partecipare e vincere numerosi concorsi locali. La ragazza viene notata praticamente ad ogni uscita, e questo le permette di conoscere un gruppo disperatamente in cerca di una cantante per un tributo ad Elisa.

Si formano così gli Shadow Zone, che oltre al progetto Tributo a Elisa (www.myspace.com/shadowzonetributoelisa) propongono anche pezzi inediti, scritti da Ribella e dal bassista-cantautore Valerio Carboni (www.myspace.com/valeriocarboni). I brani partono da idee comuni dei due (Ribella suona anche la chitarra, e compone “da zero” melodie e testi), per poi essere arrangiati da Valerio, e presentati alla band per la creazione del suono “live” (dal vivo il nome d’arte intero è Antonella Ribella Twingo (“piccola fuori, ma grande dentro”).

Con gli shadow zone registra anche un DVD tratto da un famoso concerto tenutosi a Reggio Emilia, davanti a 3500 persone, nel settembre 2006. Ha al suo attivo più di 200 concerti. Ribella ha scritto e registrato (tra il 2005 e 2008) un CD contenente una ventina di pezzi, scritti in italiano, che ha proposto a diversi produttori e case discografiche.

MYSPACE UFFICIALE

CANALE YOUTUBE

1 commento su “Antonella Lo Coco, X Factor 5”

Lascia un commento