Antonino presenta Nottetempo, il suo nuovo album

di Redazione Commenta

Antonino Spadaccino, vincitore di Amici 4, ritorna con Nottetempo, il suo nuovo album, in uscita il 22 aprile 2016, prodotto da Luca Mattioni ed Emma e anticipati dal singolo Ali nere.Il cantante, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, parla del suo nuovo lavoro:

Ho mantenuto la mia natura più soul abbracciando e lasciandomi contaminare dal pop elettronico e da un mix di soluzioni acustiche digitali ed analogiche senza mai tralasciare la coerenza verso me stesso.

Quella di Antonino è una maturazione non solo artistica:

Credo di essere cambiato di più negli ultimi ani che nei passati trenta e questa evoluzione è assolutamente coerente con la musica che mi rappresenta oggi e che fa parte di questo nuovo inizio.

L’amicizia con Emma è stata costruttiva anche a livello lavorativo:

Ho conosciuto Emma, l’artista e la persona, è una ragazza che lavora sodo con dei ritmi che non ho mai visto a nessun altro. tiene sotto controllo tutto per arrivare alle sue esibizioni da urlo. Guardandola lavorare mi sono reso conto che di fronte a lei non potevo che essere una spugna e imparare.

Non rimane che attendere l’uscita di Nottetempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>