Antonino Spadaccino, Freedom audio

di Redazione 11

Di Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione di Amici, si erano perse le tracce. Due album all’attivo (Antonino e Nero indelebile) con scarso riscontro nelle vendite e la partecipazione a La sfida dei talenti nel 2009, dove ha battuto un timidissimo Luca Napolitano.

Tanti complimenti e giudizi positivi per il giovane cantautore foggiano, ma il rimpianto di non aver mai sfondato in Italia a differenza degli altri colleghi di talent. Così ha giocato la carta dell’estero, partecipando a diverse manifestazioni canore di prestigio ottenendo ottimi consensi e riconoscimenti.

Lo scorso anno è stato il rappresentante per l’Italia del Festival Internazionale della Musica di Brasov in Romania e ora ci riprova con Freedom, (in alto la cover), un grido di speranza che esalta le sue doti vocali ed interpretative. Il singolo, sarà presentato Festival Internazionale della Musica ÇEŞME 2010 dal 30 Giugno al 4 Luglio e trasmesso live dal canale turco EGE TV al link http://www.egetv.com.tr/egetvcanli.html

UPDATE: Su segnalazione dello stesso Antonino riportiamo i dati effettivi delle vendite. Mi scuso pubblicamente per averlo “danneggiato” in qualsiasi modo con il mio post. Vorrei sottolineare che lo stimo tantissimo e che ho fatto volentieri promozione al suo singolo, riconoscendone un innato talento le sue doti come interprete. Inoltre, l’aggettivo “scarso” è stato unicamente rapportato alle vendite boom degli altri ex concorrenti di talent, che appena usciti dalla scuola (forti di un lavoro d’immagine e martketing da parte delle case discografiche), si aggiudicano dischi di platino con una facilità estrema a nemmeno poche settimane dall’uscita dei rispettivi album.

2005 “Ce la farò” doppio disco D’oro sia digital download che disco fisico (quindi 4 dischi d’oro)

2005 primo album “Antonino” disco di Platino

2006 “Ce la farò” e “Un Ultimo brivido 5° singolo piu’ venduto dell’anno 2006

2008 “Nero Indelebile” a distanza di 2 anni e con le Major catapultate sui nuovo “Gallinelli D’oro” doppio disco D’ORO..

2008 “Resta come sei” disco d’oro sia digital download che singolo fisico

Commenti (11)

  1. makke timidissimo luca napolitano, erano pari e alla fine il voto decisivo lo han dato a lui, ma evitiamo con i commenti senza senso grazie

  2. ma che centra ora luca napolitano? allora io posso dire che è stato battuto da valerio lui, ma che discorsi sono?
    luca napolitano lasciatemelo stare grazie

  3. Non perdete di vista la cosa più importante di questo articolo!
    Avete ascoltato la canzone FREEDOM??? STUPENDA!!! ho ancora i brividi!!!
    Antonino merita tutto il meglio e ha bisogno del nostro sostegno…proviamo per una volta in Italia a dare spazio a chi se lo merita davvero…FORZA ANTONINO!!!
    SIAMO CON TE!!!
    dopo la vittoria ad Amici, dopo la vittoria al festival internazionale della musica in Romania contro 26 paesi da tutto il mondo…NOI SIAMO ANCORA QUI CON TE…PERCHè ABBIAMO BISOGNO DELLE EMOZIONI CHE CI REGALI…SEMPRE!!!

  4. @ asuka:
    @ selly:
    Mi sono solamente limitato a riportare un episodio accaduto durante la sfida dei talenti: Antonino ha battuto Luca Napolitano. Stop! La timidezza che ho voluto sottolineare volutamente è dovuta al fatto che, Luca appena uscito da Amici 8 era alle sue prime esibizioni davanti ad un grande pubblico mentre Antonino era già più collaudato per la maggior esperienza in un tour. Detto questo, ribadisco che apprezzo entrambi i cantautori e che Mondoreality.com … è sempre stato dalla parte del talento, promuovendo le uscite discografiche di tutti gli ex concorrenti di talent!

    W la musica

  5. … tanto per precisare : nel settembre 2009 Antonino non ha SOLO rappresentato l’Italia nel Festival internazionale della musica di Brasov (CERBUL DE AUR)…. ma l’ha anche VINTO direi STRAVINTO!

  6. …non credo che Antonino abbia qualcosa di meno rispetto ai nuovi”Grandi Talenti” usciti da Amici..e che adesso le case discografiche sono alla canna del gas e corteggiano Maria pur di vendere dischi che ormai..nessuno piu’ compra..se Antonino stravince all’estero è perchè li i giochi sono puliti…o almeno è quel che mi viene da pensare ascoltando la meraviglia di voce che ha…e poi nn mi sembra che i suoi dischi non abbiano venduto…me lo ricordo addirittura su top of the pops alla terza posizione con Madonna e Mattafix alla 1 e 2 posizione…boh…fiato alle trombe…leggeremo Blogosfere..almeno li non dicono balgianate:)

    w Antonino sempre e cmq

    Dany72

  7. Su segnalazione dello stesso Antonino riporto i dati effettivi delle vendite. Mi scuso pubblicamente per averlo “danneggiato” in qualsiasi modo con il mio post. Vorrei sottolineare che lo stimo tantissimo e che ho fatto promozione al suo singolo, riconoscendone un innato talento le sue doti come interprete.

    2005 “Ce la farò” doppio disco D’oro sia digital download che disco fisico (quindi 4 dischi d’oro)

    2005 primo album “Antonino” disco di Platino

    2006 “Ce la farò” e “Un Ultimo brivido 5° singolo piu’ venduto dell’anno 2006

    2008 “Nero Indelebile” a distanza di 2 anni e con le Major catapultate sui nuovo “Gallinelli D’oro” doppio disco D’ORO..

    2008 “Resta come sei” disco d’oro sia digital download che singolo fisico

  8. @ Daniela72:
    Cara Daniela, liberissima di leggere tutto quello che vuoi e criticarci … siamo continuamente in pasto a voi lettori e contate più di ogni cosa:) E nulla ti vieta di leggere la concorrenza e fare i dovuti confronti … le opinioni di voi lettori aiutano a crescere e migliorarci per rendervi un servizio migliore:) Ma ti assicuro che difficilmente promuoverebbero Antonino (perchè ormai in termini di talent “superato” … nulla contro il suo talento e la sua bravura … sia chiaro. Se non si fosse capito… lo trovo STRAORDINARIO).

    Per quanto riguarda la classifica di Top Of The Pops … vorrei ricordarti che il programma non tiene conto solo delle vendite discografiche, ma anche dei singoli più scaricati, i passaggi televisivi, i video più visti nell’arco degli ultimi sette giorni… quindi … non necessariamente il più venduto in Italia è il primo nella classifica Top Of The Pops … Per ogni dubbio ti consiglio di visitare il sito della Fimi (www.fimi.it),ogni venerdì per essere sempre aggiornata sui cambiamenti in charts 😉 Una buona serata

  9. sebastiano a me tutte queste sue vendite nn risultano sai?

  10. Antonino ha un incredibile talento. E’ dotato di straordinarie capacità vocali ed interpretative, che molti se le sognano. Non capisco perchè l’Italia non possa premiare questi grandi talenti “nostrani”, perchè bisogna andare all’estero per raccogliere consensi e soddisfazioni? In Italia più uno ha talento e più si vede sorpassare da chi talento non ne ha…è un vero peccato.
    Auguro ad Antonino un grande successo, perchè la sua voce black e le sue interpretazioni mi hanno sempre emozionato tantissimo. W la musica, W Antonino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>