Antonino Spadaccino presenta il singolo Ali nere

di Sara Bianchessi Commenta

Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione di Amici, ritorna con il suo nuovo singolo, Ali nere, primo estratto dall’album Nottetempo, in uscita il 22 aprile.

Antonino ha curato in prima persona il suo nuovo singolo, sia la scrittura del testo che la ricerca delle sonorità. Un mix di R&B ed elettronica, in cui si fondono analogico e digitale. La produzione artistica del brano è stata firmata da Luca Mattioni, è stato mixato e masterizzato da Matt Howe ai Katara Studios di Doha (Qatar) ed è stato poi registrato da Stefano Mariani agli Stripe Studio di Milano.

Antonino parla della scrittura della canzone:

Nel momento in cui ho scritto ‘Ali Nere’ ho pensato a cosa realmente volessi comunicare e soprattutto in che modo. Questo brano rappresenta il momento in cui ho smesso di pensare e ho agito, rimettendomi in gioco. Ringrazio Mario Cianchi con cui ho avuto modo di confrontarmi sulla scrittura raggiungendo il risultato che tutti speravamo e Luca Mattioni che con il suo grande talento e l’estrema sensibilità ha dato vita ad una sonorità unica per questo mio nuovo lavoro discografico.

Non rimane che gustarci il singolo ed attendere il nuovo album.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>