Area Sanremo 2012: Erika Mineo e Lavinia Desideri vincitrici tra gli ex talent

Tra i 10 vincitori di Cartasì Area Sanremo ci sono anche due ex partecipanti ad Amici e X Factor. A vincere l’unico concorso che porta i giovani sul palco del teatro Ariston, sono stati anche Erika Mineo, ex della quinta stagione del talent di Maria De Filippi, e Lavinia Desideri, cantante della scorsa edizione, la quarta, dello show attualmente migrato a Sky.Le due ragazze hanno passato le selezioni tenutesi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, dove sono stati esaminati 46 ragazzi (40 per la sezione SanremoLab, 6  per quella SanremoDoc). Tra essi anche un altro ex volto di Amici, Simonetta Spiri (settima edizione), che però non ce l’ha fatta.

Domani, venerdì 9 dicembre, la Commissione Rai sceglierà tra i 10 artisti, in base alla percentuale del 30% del totale della sezione giovani, quelli che parteciperanno al prossimo Festival della Canzone Italiana in diretta su Rai1.

Intanto ecco i nomi dei 10 vincitori:

SanremoLab (8): LEANDRO GHETTI in arte Levy – KACHUPA, gruppo – ERIKA MINEO – STEFANO MARCHETTI,  in arte Andrea Devis – BIDIEL, gruppo – GIUSEPPE FRANCHINO – LAVINIA DESIDERI – IO HO SEMPRE VOGLIA, gruppo.

SanremoDoc (2): STEFANO CHERCHI e MAURIZIO CHISARI,  duo – LUCA BUSSOLETTI

 

2 commenti su “Area Sanremo 2012: Erika Mineo e Lavinia Desideri vincitrici tra gli ex talent”

  1. doveva passare simonetta spiri 🙁 ….ma avrà altre possibilità giusto? dovranno poi mettere i brani sui siti rai, e verranno scelti gli altri partecipanti!

    Rispondi
  2. Adesso aspettiamo l’invito di Aldo D’Agostino tra i big del Festival di Sanremo 2012 dove si esibirà col suo brano “Con la testa tra le nuvole”.

    Rispondi

Lascia un commento