Ballando con le stelle 2010, finale: vincono Veronica Olivier e Raimondo Todaro

di Monia Gelfo 6

Finalmente è iniziata la finale di Ballando con le stelle 6. Fanno il loro ingresso in studio i finalisti del programma. L’atmosfera è concitatissima! I primi ad esibirsi sono Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Viene trasmesso il video riguardante la copia. I due si ebiscono nel quick step. La giuria esprime giudizi positivi nei confronti della coppia. La coppia riceve dalla giuria la votazione di 49 punti.

La seconda coppia in gara è quella costituita da Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Anche il ballerino e l’attrice si esibiscono. La presentatrice puntualizza che Barbara abbia ballato nonostante un infortunio, atteggiamento molto lodevole da parte sua. La coppia riceve una votazione di 46 punti.

La terza coppia ad esibirsi è quella costituita da Ronn Moss e Sara Di Vaira. I due, dopo aver visto l’RVM che fa comprendere quanto siano legati l’uno all’altra, si esibiscono in un passo molto romantico (quello delle rumba). Ron i sente molto emozionato. Lui e Sara non riescono a trattenersi dal piangere. Ron ringrazia Sara per tutto quello che gli ha insegnato. La coppia riceve la votazione di 50 punti.

La quarta coppia in gara è quella di Benedetta Valanzano e Dima Pachomov. I due si esibiscono nella samba. La coppia riceve qualche piccola critica da parte della giuria, soprattutto da Mariotto. La coppia ottiene quello che finora è stato il punteggio più alto: 42 punti.

L’ultima coppia che si esibirà, è quella costituita da Raz Degan e Samanta Togni. Milly Carlucci spiega che Raz ha subito un forte trauma alla schiena e chiede al concorrente in  gara se se la sente di partecipare. Raz le risponde che si sente di ballare nonostante il serio infortunio, a maggior ragione che ci sono i suoi genitori in puntata. La presentatrice gli raccomanda di stare attento. Raz e Samanta si esibiscono nel paso double.

I genitori di Raz sono orgogliosi di lui e della sua esibizione. Paola Barale è molto preoccupata per la sua schiena, ma viene rassicurata dal fidanzato. Raz e Samanta ottengono la votazione di 47 punti. A causa del suo stato di salute molto cagionevole, Raz, viene sostituito da Stefano Masciolini e da Alessandra Mason, (gli ultimi classificati in gara) che si esibiscono nel jive. La coppia ottiene la votazione di 41 punti. Alessandra è dispiaciuta per quanto successo a Raz, ma felice di aver potuto partecipare in maniera inaspettata in finale.

Si ha un momento di pausa attraverso lo spettacolo di due ballerini che si esibiscono nel reggaetone. Prosegue la gara. I primi ad esibirsi nella prova a sorpresa sono Benedetta e Raimondo. La seconda coppia ad esibirsi è quella di Barbara e Simone. La coppia ottiene la votazione di 45 punti. La terza coppia ad esibirsi è quella di Ron e Sara. La quarta coppia che si esibisce è quella di Benedetta e Dima. Gli ultimi a ballare sono Stefano ed Alessandra. La coppia era impreparata a ballare i vari passi di danza (in quanto non finalista), ed ottiene la votazione più bassa: 38 punti appena.

Inizia la terza manche della gara. Chi vincerà, otterrà 20 punti in più per il proprio punteggio finale. I ballerini si esibiscono nel consueto ordine. I primi sono Veronica e Raimondo. I secondi sono Barbara e Simone. I terzi ad esibirsi sono Ron e Sara, poi ci sono Benedetta e Dima ed infine Stefano ed Alessandra. Per la giuria, i vincitori sono Veronica e Raimondo.

La classifica vede al primo posto Veronica e Raimondo. Superano la gara Ron Moss e Sara Di Vaira, Veronica Olivier e Raimondo Todaro, Benedetta Valanzano e Dima Pachomov. Un’altra pausa dello spettacolo. In questo caso ad esibirsi saranno la stella della danza classica Giuseppe Picone in compagnia di Natalia Titova. La ballerina viene premiata per aver partecipato a Ballando con le stelle a partire dal 2005.

Si esibiscono le coppie costituite da Simone e Barbara e da Stefano ed Alessandra. Chi tra loro vincerà, potrà sfidarsi insieme agli altri classificati ed avere la possibilità di partecipare alla gara finale. E’ evidente che l’ultima coppia (che non avrebbe dovuto disputare la finale), è molto svantaggiata. Ospite della serata è Miss Italia 2009 Maria Perrusi, molto impacciata in un elegante abito nero. La coppia che supera la prova andando in finale, è quella di Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Stefano ed Alessandra decidono di regalare la medaglia del quinto classificato a Raz Degan.

Si esibiscono in pista i maestri di Ballando con le stelle 6, salutando nel migliore dei modi la fine del programma. Continua la sfida. I primi in classifica, che sono Raimondo e Veronica, scelgono di affrontare Benedetta e Dima. Dopo l’esibizione, verranno decretati i vincitori che disputeranno la finale.

I primi ad esibirsi sono Raimondo e Veronica, poi Benedetta e Dima. Viene effettuata anche la seconda sfida di Ron e Sara che si esibiscono nel charleston. Entrambe le coppie si esibiscono anche nel tango. Barbara e Simone sono stati premiati come la coppia più divertente di questa edizione. La prima coppia che passa il turno è quella di Veronica Olivier e Raimondo Todaro, mentre la seconda coppia è quella di Ron Moss e Sara Di Vaira.

Inizia l’ultima sfida, che vedrà un vincitore. La prima coppia ad esibirsi è quella di Benedetta e Pachomov, seguita da Barbara e Simone. Altro momento di spettacolo: mentre Paolo Belli canta, Maria Perrusi si esibisce nel charleston.

I terzi classificati sono Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Le due coppie che si contenderanno la vittoria di Ballando con le stelle 6, si sfidano. I primi ad esibirsi sono Ron e Sara (nella lambada). Raimondo e Veronica si esibiscono nel cha cha. Continuano le esibizioni delle due coppie, che si sfidano nei diversi passi di danza. Viene trasmesso un RVM con quanti hanno lavorato all’interno del programma e un videomessaggio della madre che ha provocato in Milly una forte commozione.

E’ arrivato il momento di decretare i vincitori di Ballando con le stelle 6 che sono: Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Al secondo posto si sono classificati Ron Moss e Sara Di Vaira.

Commenti (6)

  1. avete sbagliato è Veronica e Raimondo , no Benedetta e Raimondo

  2. MI FATE RIDERE CON SECONDO ARRIVATO RON MOSS —NON SA NEANCHE MUOVERSI E SEMBRA UNA CHECCA NEL CLOSET

  3. vittoria compratissimaaaaaaaaaaaaaaa non se la meritavano assolutamente!!!
    benedetta meritava sin dalla 1° puntata la vittoria,si vedeva subito ke la carlucci tifava x veronica e raimondo xkè quando aveva avuto pokissimi voti cercava di convicere il pubblico a votare x loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    veronica non sà ballare e la carlucci,come ho detto prima,si è inventata tutta la storia d’amore x comprarsi il pubblicoo!!!!!!!!
    benedetta 6 bravissimaaaaa e bellissimaaaaaaa,6 una vera donna, invece veronica è solo una ragazzina(la solita biondina con gli okki azzurri ke si compra il pubblico e la giuria!);
    benedetta mi piacerebbe tantissimo conoscerti (sono una tua grandissima fan)6 sicura brava e hai voglia di ballare, veronica allo spareggio ha scelto lei xkè sapeva già di vincere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    voglio dire una cosa a veronica olivier: ma invece di comprartela a vittoria non potevi gareggiare onestamente(xkè credo ke vincendo barando non c’è soddisfazione!! secondo me avevi solo paura di gareggiare contro benedetta ke è la + brava di tutti e sembra una ballerina professionista e allora ti 6 comprata il pubblico e la giuria con quei tuoi okkietti da angioletto e il tuo sorrisetto forzato proprio x ingannare le persone)
    io tifavo (e tifo ancora) x benedetta e penso ke il 1° posto se lo meritava tutto ma non solo xkè lei e dima(infatti li ho votati)!!veronica,da come balla,non meriterebbe neanke di arrivare in finale!!!!!
    spero ke abbiate letto con attenzione il mio commento e ke abbiate capito come veronica olivier sia riuscita a incantare tutti con quella faccina da angioletto !!!!!!
    by lucy,se conoscete benedetta valanzano ditelo x favore !!

  4. non è assolutamente una vittoria meritata!!!il 1° posto andava a benedetta no a quella ragazzina di veronica olivier!! a lei bastav sorridere e fare la finta innamoratina e anke la carlucci era d’accordo xkè è stata lei a iniziare tutta la storia d’amore!!!!!lei è la peggiore non sà proprio cosa sia il ballo!!!benedetta invece si ke è brava e il 4° posto è stato un insulto al suo talento da ballerina!!!!!!!

  5. benedetta meritavi senza dubbio tu il 1° posto 6 la migliore in assoluto e su questo non si discute!!!!!
    io ti ho mandato 10 voti e poi mi sn finiti i soldi nel cel !!!!!!!!!!! ti adorooooooo e tv1kdbxs
    ♥ ♥ ♥ !!! ♥ ♥ ♥ 6 bravissima elegante sicura
    di te con talento da ballarina,nessuno sà ballare i balli ritmici(ma anke quelli lenti) come te!! nn sai quanto sono stata male x il
    tuo 4° posto!!!! la giuria non ti apprezzava xkè non sopportava il
    fatto di avere una ballerina migliore di quella programmata x essere
    a vincitrice,e la olivier (già programmata x essere a vincitrice)
    si è inventata la love story x prendere
    possesso dei cuori del pubblico!!!!!!!!!♥ ♥ ♥
    ♥ ♥ ♥ dima benedetta vi adoro ♥ ♥ ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>